• Spedizione gratuita da € 29

  • Consegna in 1-3 giorni

  • garanzia di rimborso 60 giorno

Rassegna del tuo anno: come rifletti sul tuo 2019

Rassegna del tuo anno: come rifletti sul tuo 2019

Tra sei giorni salutiamo il prossimo anno e ci chiediamo di nuovo: dove è finito il tempo? Per riflettere di nuovo esattamente sul tuo anno, prenditi un po 'di tempo e ripassa gli ultimi dodici mesi. Puoi scoprire perché dovresti farlo e cosa ne ottieni qui.

Il 2019 sta volgendo al termine e alla fine dell'anno alcuni iniziano a chiedersi come è andato l'anno. Prenditi del tempo per te stesso e guarda indietro esattamente al tuo anno. Da un lato puoi ricordare tutti i bei momenti e, dall'altro, la revisione annuale ti aiuta a cosa vuoi cambiare in futuro e come puoi svilupparti personalmente.

Abbiamo suggerimenti per te su come riflettere tu stesso sull'anno 2019. 

 

Revisione di diversi settori della vita

Quando guardi indietro al tuo anno, prendi ogni mese da gennaio a dicembre individualmente e rifletti su di esso. Se hai bisogno di un piccolo aiuto con la memoria, puoi dare un'occhiata alle tue foto e guardare nella cronologia chat. Questo rimetterà in piedi la tua memoria. Puoi anche alzare ad alta voce la tua playlist preferita. Alcune canzoni speciali hanno creato o plasmato alcune delle tue esperienze? Anche così, sarai sicuramente in grado di ricordare alcune situazioni che all'inizio non avevi sullo schermo.

Per la tua revisione, dai un'occhiata a queste aree:

  • sviluppo della personalità
  • Salute e corpo
  • Contatti sociali
  • Lavoro e finanze
  • Hobby e tempo libero

Probabilmente pensi prima a te stesso: Uff, cosa dovrei scrivere lì? Non lo so adesso! Non devi compilare tutto in una volta e puoi fare il resto se hai pensato a qualcosa. Non scrivere nulla per riempire le pagine. Dopotutto, vuoi riflettere in modo produttivo sul tuo anno e non dovresti solo avere un bel ricordo alla fine. La tua revisione annuale dell'anno passato ti aiuterà anche con il modo in cui inizi l'anno successivo.

Per prima cosa ci concentriamo completamente sul passato, prima di trarre le nostre conclusioni e iniziare il nuovo anno con motivazione. Ora ti daremo alcuni impulsi, cosa puoi scrivere, per esempio, e spiegheremo cosa puoi immaginare sotto questi punti.

 

sviluppo della personalità

Qui puoi pensare a quello che hai imparato su te stesso questo mese, in quali aree hai sviluppato o cosa ti ha motivato e guidato. A questo punto puoi scrivere, ad esempio, che eri meno arrabbiato, hai vissuto più attentamente o hai seguito un ulteriore addestramento. Potresti anche aver avuto una grande idea che sei stato in grado di realizzare o che stai ancora progettando di fare.

 

Salute e corpo

Come è stato il tuo benessere durante l'anno? Non pensare solo alla tua salute fisica, ma anche alla tua salute mentale. Cosa ti ha reso felice o orgoglioso? Da un lato, puoi scrivere qui che ti sei sentito molto in forma e vitale, ad esempio, o documentare i tuoi risultati e successi, come ad esempio che hai corso x chilometri per la prima volta, hai raggiunto il numero più alto di passi o perso x chilogrammi. sono aumentati.

 

Contatti sociali

Con i contatti sociali puoi scrivere quale persona è stata particolarmente importante per te, supportarti, darti energia o con chi hai vissuto qualcosa di bello. Può essere qualcuno della tua famiglia, un amico o il tuo partner. Ma forse un perfetto sconosciuto ti ha fatto un bel complimento di cui sei orgoglioso. Se la persona è qualcuno della tua cerchia di conoscenti, non scrivere solo il nome lì, ma anche brevi punti elenco su questo grande momento o su dove la persona ti ha aiutato.

 

Lavoro e finanze

Hai iniziato un nuovo lavoro o hai ottenuto una promozione quest'anno? Congratulazioni! Ma apprezza anche le piccole cose che ti sono successe nella tua carriera professionale. Hai tenuto un bel discorso, completato con successo un progetto o contribuito a un altro successo? Forse lavori nel campo sociale, ad esempio, e hai aiutato una persona a guarire o sei riuscito a motivarla a fare qualcosa. O stai studiando e hai ottenuto un buon voto per un esame?

Cosa hai fatto in particolare con i soldi che hai guadagnato? È stato un grande evento a cui hai partecipato o un ristorante dove hai mangiato davvero bene? Quando pensiamo alle finanze, di solito è associato a qualcosa di negativo e ci lamentiamo dei costi elevati. Ma guardalo positivamente. Cosa potresti ottenere con esso? Cerca di ricordare come ti sei sentito quando hai avuto un'esperienza positiva.

 

Hobby e tempo libero

Ci sono tutti i tipi di hobby e opportunità di svago. Quale esperienza in questo settore della vita ricordi in modo particolarmente positivo e perché? Sei in un club e la tua squadra ha vinto una partita? Hai fatto un bel viaggio o hai semplicemente passato una serata particolarmente bella con una bella chiacchierata con un amico?

 

La revisione annuale ti offre questo

Perché tutto questo? La revisione annuale ti aiuta a concentrarti sulle tue esperienze e successi positivi e ti sostiene in uno stato d'animo positivo nella tua vita. A volte gli eventi negativi rimangono nella nostra testa così a lungo che ci arrabbiamo per qualcosa per settimane. Con le cose positive della vita, la sensazione di solito svanisce più velocemente. Se riporti le tue belle esperienze nella tua coscienza e ne sei grato, questo aumenta il tuo benessere e sembri anche più positivo e motivato per il futuro.

L'anno in rassegna consiste nel concentrarsi sulle cose buone che avete vissuto. Mostrati esattamente queste cose e rendi visibili le cose positive. Alla fine, vedrai quale immagine si forma nelle tue singole aree della vita e in quale direzione si è sviluppata la tua vita.

 

Non tutto è roseo: guarda indietro alle cose meno riuscite

Naturalmente, ci sono anche cose nelle nostre vite che probabilmente non sono andate così bene. Potresti anche aver avuto un momento difficile. Scrivi anche queste cose su un foglio di carta separato. Per quali cose eri molto arrabbiato? Perché ti sei arrabbiato per questo? In retrospettiva, cosa non era necessario perché potresti averlo preso troppo sul personale?

In una seconda fase scrivi su un altro pezzo di carta cosa puoi fare meglio e cosa vuoi cambiare - niente deve essere impossibile. È risaputo che tutti forgiano la propria felicità. Un atteggiamento positivo è il primo percorso per il miglioramento. Spesso ci poniamo un limite con pensieri negativi e ci impediamo di andare avanti.

 

Recensione: concludi l'anno con i rituali

Puoi quindi introdurre un piccolo rituale alla fine dell'anno. Prendi nota delle tue esperienze negative e delle cose che ti danno fastidio. Puoi quindi bruciare o strappare questo pezzo di carta, ad esempio. Questo può aiutarti a liberarti dalle cose negative, a lasciarti andare e a fare spazio a pensieri o progetti nuovi e positivi.

Ovviamente dovresti mantenere gli aspetti positivi della tua revisione annuale. Puoi mettere le note in una busta o tenerle da qualche altra parte. Se a un certo punto ti accorgi di parlare male o di non sentirti bene, puoi tirare fuori gli appunti e tirarti su di morale.

 

Conclusione

Con l'esame approfondito della tua revisione annuale puoi chiudere le cose negative e lasciarle alle spalle e dire addio al prossimo anno con una bella sensazione concentrandoti sul positivo della tua vita. Hai vissuto grandi cose, hai potuto sperimentare successi e anche se non sempre è andata bene, hai acquisito intuizioni e imparato molto e ora sai cosa puoi fare meglio nel prossimo anno e su cosa puoi lavorare . Puoi essere orgoglioso di tutto questo, non devi aver inventato una cura per il cancro. Sii grato per tutto quello che è successo nel tuo anno e guarda indietro con un sorriso al 2019 e attendi con ansia ciò che verrà.