• Spedizione gratuita da € 29

  • Consegna in 1-3 giorni

  • garanzia di rimborso 60 giorno

Sex for Biohackers: consigli per una vita amorosa migliore

Sex for Biohackers: consigli per una vita amorosa migliore

Da un lato, il biohacking influisce su tutte le aree della tua vita, dall'altro puoi diventare un biohacker ancora migliore con il sesso. In questo articolo imparerai perché e come un orgasmo può portarti in uno stato di flusso.

Il sesso è una delle cose più belle (secondarie) del mondo. Assistere a come l'energia aumenta incommensurabilmente e poi letteralmente esplode nel tuo corpo è una sensazione unica che vogliamo provare ancora e ancora. Come biohacker, ti chiedi naturalmente cosa abbia a che fare il sesso con il biohacking. Dopotutto, vuoi ottimizzare il tuo corpo e migliorare le tue prestazioni con il biohacking. Una vita sessuale sana può esserti di grande aiuto. Il sesso è molto più di un orgasmo. Può metterti in uno stato di trance, che può avere un effetto positivo sulla tua salute e sulle tue prestazioni mentali e fisiche, se lo usi come biohacker per te stesso.

 

Biohacking e sesso: perché la combinazione è perfetta

Quando sei un biohacker, cerchi di svilupparti continuamente per raggiungere un livello più alto. Non solo vuoi ottenere prestazioni mentali migliori ed essere più concentrato e concentrato nella vita di tutti i giorni, ma vuoi anche ottenere il meglio dal tuo corpo.

Con l'aiuto del biohacking puoi ottimizzare ogni area della tua vita, indipendentemente dal fatto che si tratti del tuo lavoro, dei tuoi studi o della tua formazione. Come biohacker, stai sempre cercando il massimo: non ci sono mezze misure con te.

Sapevi che il sesso può aiutarti a migliorare il flusso? Tuttavia, c'è molto di più che "solo" provare un orgasmo. I biohacker si immergono un po 'più a fondo nella loro vita amorosa. Certo, è molto difficile descrivere un orgasmo a parole. Devi sperimentarlo per scoprire quale sensazione innesca in te. Ma come si combinano l'orgasmo e il biohacking?

In effetti, come biohacker, puoi beneficiare di un orgasmo, se lo guardi dalla prospettiva di un biohacker. Non preoccuparti: non devi andare a letto con un cardiofrequenzimetro e un questionario. Con questo probabilmente bandiresti non solo ogni storia d'amore, ma anche il tuo partner dalla tua camera da letto.

Ciò che intendiamo è che non vedi il sesso solo come qualcosa di divertente, ma come qualcosa che può influenzare positivamente la tua vita di biohacker. Ora scoprirai perché l'orgasmo è di particolare interesse per i biohacker.

Cos'è esattamente un orgasmo?

L'orgasmo è una delle esperienze più belle, se non la più bella, che una persona possa vivere. I meccanismi esatti che accompagnano il climax sono stati studiati, ma non li gestisci automaticamente quando dormi con qualcuno. Dopotutto, il sesso dovrebbe essere divertente: un trattato scientifico non è davvero il benvenuto. Ma cos'è esattamente un orgasmo?

Per definizione, un orgasmo (dal greco orgãn: scoppiare, gonfiarsi, risplendere con il desiderio di amore, desiderio intenso) denota il culmine dell'eccitazione sessuale seguito da un profondo rilassamento.

Di solito (ma non sempre) possiamo raggiungere l'orgasmo stimolando ritmicamente alcune parti del corpo, con la stimolazione focalizzata sui recettori sensoriali individuali.

Probabilmente conosci la sensazione di sperimentare consapevolmente l'orgasmo da un lato, ma dall'altro ti senti completamente su di giri. Secondo le fonti, un orgasmo può effettivamente essere equiparato a uno stato di coscienza alterato. Dopotutto, nel nostro cervello avvengono un numero incredibile di processi che sono di particolare interesse per i biohacker.

Una volta che siamo sessualmente eccitati, il nostro cervello corre a tutta velocità. Particolarmente attivo è il cosiddetto sistema limbico, responsabile del nostro comportamento istintivo e dell'elaborazione delle emozioni. Più precisamente, vengono affrontati l'amigdala (nocciolo di mandorle) e l'ipotalamo, due componenti del sistema limbico che controllano la sensazione delle emozioni e il rilascio di ormoni.

Poiché molte emozioni umane vengono elaborate nell'amigdala, sappiamo esattamente cosa ci piace e cosa no. Di solito associamo qualcosa di positivo al sesso. Non importa quando o dove hai avuto il tuo ultimo orgasmo, sai solo che è stato fantastico.

Principalmente gli ormoni vengono rilasciati nell'ipotalamo. In particolare gli ormoni sessuali e l'ormone delle coccole Ossitocinache l'ipotalamo rilascia con il minimo tocco.

Inoltre, sono coinvolte altre sostanze messaggere, che svolgono un ruolo importante sia nell'aumentare l'eccitazione che nell'orgasmo. Questi includono i neurotrasmettitori e gli ormoni della felicità dopamina, Noradrenalina e serotonina così come altri ormoni, in particolare androgeni (testosterone) e oppioidi endogeni.

Come il tuo Aumenta i livelli di serotonina E i tuoi Aumenta i livelli di testosterone puoi scoprirlo anche in Accademia. Ma cosa ha a che fare il sesso con il biohacking e perché può espandere la tua coscienza? Stiamo ora chiarendo queste e altre domande.

 

Perché l'orgasmo può espandere la tua coscienza

Se ti diciamo ora che puoi stimolare il tuo cervello con il sesso in un modo simile alla meditazione, probabilmente sembrerai un po 'incredulo. Tuttavia, uno studio ha già affrontato ampiamente questa teoria. Questo studio è giunto alla conclusione che un orgasmo deve essere equiparato a una trance (sessuale).1

Un orgasmo è quindi uno stato di trance che altrimenti si ottiene attraverso meditazioni intense, preghiere o attraverso l'ingestione di sostanze psicoattive. Gli stati simili alla trance non sono nuovi. In molte culture (ad esempio in Daosimus e Tantra) sono sempre state introdotte da movimenti ritmici, canti, respiri e musica. Anche il sesso e le pratiche sessuali sono visti qui come particolarmente importanti per ottenere salute e chiarezza mentale. Ecco un piccolo esempio di Mantak Chia e di una pratica taoista:

Sigmund Freud ha ripetutamente dimostrato in passato che l'orgasmo stesso ha un significato più profondo in psicologia e filosofia, che va ben oltre la riproduzione. Anche nel regno animale, le interazioni sessuali iniziano con il comportamento di corteggiamento. Questo comportamento di corteggiamento può essere osservato anche negli esseri umani quando i movimenti, i segnali vocali e gli stimoli sottili vengono utilizzati consapevolmente per attirare l'attenzione del partner su di te.

Anche la musica, la respirazione e il ritmo giocano un ruolo importante nell'eccitazione sessuale al fine di intensificare lo stato di trance e sperimentarlo in modo più consapevole. Questa è anche l'essenza che puoi usare per te stesso come biohacker. Perché: anche durante il sesso puoi essere nel flusso come biohacker se sai come usare correttamente il ritmo, ad esempio alternando diversi ritmi e determinando consapevolmente il momento del cambiamento.

La capacità di creare schemi ritmici e passare da un ritmo all'altro può influenzare e arricchire immensamente la qualità di un orgasmo. Soprattutto se riesci a mantenere lo schema ritmico e lo stato di trance per un periodo di tempo più lungo.

Lo stato di essere nel flusso è stato descritto per la prima volta dallo psicologo e scienziato Mihály Csíkszentmihályi. La classica esperienza di flusso descrive uno stato che, se le condizioni sono giuste, può trasformarsi in una trance ipnotica o estatica.

Ci sono persino molti scienziati che generalmente interpretano il flusso come una trance quando le persone vogliono letteralmente essere assorbite dalla loro attività corrente e rimanere in questo stato di felicità.

Il più delle volte, il flusso è associato a un lavoro quando sei al massimo perché ami molto quello che fai. Allo stesso modo, il flusso, che puoi percepire e goderti con tutti i tuoi sensi, può anche essere trasferito alla tua vita sessuale, che ti mette letteralmente in trance e ti travolge con sentimenti di felicità.

Per Mihály Csíkszentmihályi ci sono sei fattori che descrivono uno stato di flusso caratteristico:2

  • 1. Intensa concentrazione
  • 2. Interazione corpo e mente (azione e consapevolezza)
  • 3. Perdita di fiducia in se stessi riflessa
  • 4. Un senso di controllo o un cambiamento nella situazione o attività
  • 5. Una distorsione della sequenza temporale
  • 6. L'attività e l'esperienza ad essa associata

La maggior parte dei fattori appena menzionati descrive molto bene le esperienze di orgasmo associate ai ritmi sessuali. Se gli stati di trance indotti dai ritmi possono metterti in una frenesia creativa e in una sensazione di beatitudine, dovresti assolutamente fare più sesso come biohacker. Perché dall'articolo sulla mentalità di crescita sappiamo che possiamo migliorare significativamente in tutti gli ambiti della nostra vita con la pratica e la dedizione.

Quanto è buono e intenso il tuo orgasmo dipende esclusivamente dalla stimolazione e dal tipo di ritmo. Non appena sei nel flusso ed eccelli nella tua frenesia creativa, sarai in grado di raggiungere uno stato di trance ancora migliore, un orgasmo ancora più esplosivo e una sensazione di rilassamento ancora più profonda.

Sebbene la stimolazione mirata dei genitali sia considerata particolarmente soddisfacente, un modello di trance classico può essere trasferito anche ad altre attività che possono essere anche molto stimolanti. Baci, balli, conversazioni intime e il semplice tocco della pelle possono metterci in uno stato di trance paragonabile al sesso.

 

Vantaggi di avere molti orgasmi: cosa fa Sex per te come biohacker?

In una recensione, lo psicologo Stuart Brody ha cercato di capire i benefici che gli orgasmi hanno su di noi e sulla nostra salute.3 Nel suo studio, Stuart Brody ha scoperto che gli orgasmi possono avere effetti positivi sia sulla nostra salute che sulla nostra psiche. Ha riassunto gli studi di correlazione e ha citato i risultati nel suo lavoro. Tuttavia, si trattava per lo più di orgasmi vissuti con un partner sessuale.

Gli orgasmi causati dalla masturbazione hanno avuto un effetto meno positivo, poiché non possono influenzare altrettanto bene la salute e la psiche.

Questi sono i vantaggi che gli orgasmi possono avere per la tua psiche:

  • miglioramento della salute mentale (soddisfazione)
  • Migliorare la qualità delle relazioni
  • maggiore consapevolezza emotiva e migliore unione
  • maturità mentale
  • Il rischio di depressione e suicidio diminuisce
  • più felicità e soddisfazione

 

Questi sono i benefici che gli orgasmi possono avere per la tua salute:

  • Maggiore aspettativa di vita
  • migliore mobilità (meno problemi con muscoli, articolazioni e ossa)
  • percentuale di grasso corporeo inferiore
  • migliore frequenza cardiaca (ottimizzazione della pressione sanguigna)
  • abbassare la pressione sanguigna quando inattivo
  • abbassare la pressione sanguigna durante lo stress (resistente allo stress)
  • migliori prestazioni fisiche
  • livelli di testosterone migliorati
  • livelli di dopamina più elevati nel nucleo accumbens ("sistema di ricompensa" del cervello)

Per essere sani e produttivi a lungo termine, ci vuole un po 'più di un orgasmo. Una dieta e uno stile di vita sani, un sonno sano, un rilassamento adeguato e l'esercizio fisico svolgono un ruolo altrettanto importante. Tuttavia, gli orgasmi possono migliorare le tue prestazioni, facendoti sentire più in forma sia mentalmente che fisicamente.

Afrodisiaci: come aumentare le tue prestazioni sessuali

Sapevi che gli afrodisiaci naturali possono aiutarti a migliorare il flusso e goderti lo stato di trance più a lungo? Come biohacker, vuoi migliorare a tutti i livelli, anche sessualmente, ovviamente.

Oltre a una dieta sana, gli afrodisiaci naturali possono contribuire a migliori prestazioni sessuali, in modo da poter ritardare e intensificare l'orgasmo. Non preoccuparti: fortunatamente non hai bisogno delle pillole blu dalla farmacia: gli afrodisiaci naturali sono disponibili anche in (quasi) tutte le cucine.

 

Estratto di cacao

La disfunzione erettile può essere un problema. La causa più comune è la cattiva circolazione sanguigna, che può essere causata da bassi livelli di azoto. La disfunzione erettile permanente richiede naturalmente una visita medica, ma i flavonoidi (sostanze fitochimiche) nel cacao possono aiutare ad aumentare il livello di azoto. In questo modo è possibile migliorare la circolazione sanguigna.

 

Maca

La Maca (Lepidium meyenii) - nota anche come ginseng peruviano - è un'antica pianta medicinale originaria principalmente delle alte altitudini delle Ande peruviane. La pianta, che appartiene alla famiglia delle crocifere, vi viene coltivata da oltre 2.000 anni.

Particolarmente interessanti sono le radici della pianta alta 20 centimetri, che possono essere bianche, gialle, rosa o rosse. Si dice che abbiano un effetto afrodisiaco di cui uomini e donne possono beneficiare allo stesso modo.

Apparentemente la Maca contribuisce ad aumentare l'eccitabilità sessuale, motivo per cui molti biohacker assumono l'estratto secco, che è disponibile in commercio sotto forma di polvere o capsule, come integratore alimentare. Il fatto che la maca possa anche aumentare il numero di spermatozoi è un altro effetto collaterale positivo della radice.56

 

Eurycoma Longifolia Jack

Le erbe conosciute sotto il nome di Tongkat Ali, Longjack o Ginseng malese sono generalmente indicate come Eurycoma Longifolia Jack. Proprio come la Maca, le piante si caratterizzano per le loro proprietà afrodisiache. Entrambi i sessi potrebbero beneficiare di questo effetto, sebbene le piante possano avere un effetto migliore sugli uomini che sulle donne. 

Simile alla Maca, Eurycoma Longifolia Jack non dovrebbe solo essere in grado di aumentare l'eccitabilità sessuale, ma anche le piante afrodisiache dovrebbero contribuire all'aumento della produzione di sperma.

 

Conclusione

Se tu, come biohacker, stai cercando nuovi modi per migliorare la tua salute, il tuo benessere e le tue prestazioni, dovresti dare un'occhiata più da vicino alla tua vita sessuale. Una vita sessuale sana può aiutarti a migliorare lo stato di flusso in modo da poter aumentare le tue prestazioni mentali e fisiche. Oltre a una dieta sana, esercizio fisico, rilassamento e un sonno sano, il sesso è uno dei modi migliori per migliorare te stesso come biohacker a tutti i livelli ed essere più concentrato nella vita di tutti i giorni.

 

[1] https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC5087698/
[2] https://books.google.de/books?id=2Cr5rP8jOnsC&redir_esc=y
[3] https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/20088868
[4] https://link.springer.com/article/10.1007/s13668-013-0058-y
[5] https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/12472620