• Spedizione gratuita da € 29

  • Consegna in 1-3 giorni

  • garanzia di rimborso 60 giorno

Passiflora: la pianta medicinale contro i disturbi del sonno

Passiflora: la pianta medicinale contro i disturbi del sonno

Se vuoi migliorare il tuo sonno o se hai problemi con il tuo sonno a causa del nervosismo, dovresti usare la passiflora più spesso la sera. Leggi tu stesso perché la passiflora può aiutare con disturbi del sonno, problemi di sonno, irrequietezza e stress e come puoi prendere al meglio la pianta.

È blu, proviene dai tropici ed è incredibilmente efficace: la passiflora, conosciuta anche come passiflora, è stata usata per secoli come pianta medicinale per curare nervosismo, ansia, disturbi del sonno e difficoltà ad addormentarsi. Esistono molti tipi diversi di passiflora, ma un'erba di passiflora è particolarmente efficace. Ciò che si intende è Passiflora incarnata - una pianta medicinale che è chiaramente superiore ad altri fiori della passione. Gli ingredienti della passiflora ti aiutano con i disturbi del sonno la sera, ma puoi anche prendere l'erba della passiflora per irrequietezza nervosa, ansia e nervosismo.

 La donna giace felicemente a letto

Effetto passiflora: quali fiori della passione sono in realtà piante medicinali?

Quando si parla di passiflora, molti pensano al fiore della passione blu (Passiflora caerulea), che non è tenuto come un'erba, ma principalmente come pianta da interno o ornamentale. Sapevi che ci sono più di 530 piante di passiflora?

La maggior parte delle piante è originaria delle regioni tropicali e subtropicali, in particolare del Sud e Centro America, dell'Asia e dell'Australia. Le piante di passiflora come la Passiflora producono fiori e frutti rossi, gialli, bianchi, verde chiaro e blu, alcuni dei quali sono commestibili.

Oltre a molti fiori della passione sconosciuti, il fiore della passione blu con i suoi tipici fiori blu è il sottogenere più noto delle Passifloracae. Si ritiene che la pianta sia l'epitome dei fiori della passione, sebbene l'erba non favorisca il sonno. Un altro sottogenere è la pianta Passiflora edulis, che produce frutti commestibili. Questi contengono molta vitamina C, niacina e vitamina B3. L'acidità di questi frutti della passiflora è molto elevata, motivo per cui l'arbusto rampicante Passiflora edulis è più adatto alla produzione di succo.

Il sottogenere Passiflora incarnata dimostra che i fiori della passione non solo sembrano belli come piante d'appartamento, ma sono anche vere erbe medicinali. La Passifolra incarnata è una pianta rampicante e d'appartamento le cui proprietà medicinali erano già apprezzate dagli Aztechi, dagli Incas e da molti altri popoli indigeni.

fiore della passione

Dopo la scoperta della pianta in Perù da parte degli spagnoli, che videro la pianta simbolicamente per la Passione di Cristo e interpretarono questo come un segno che Cristo sostenne le loro conquiste sugli Aztechi, Maya e Incas, la Passiflora incarnata si diffuse come pianta medicinale nel XVII secolo anche in Europa, prima che gli emigranti in America scoprissero da soli gli effetti della pianta nel XIX secolo. Da quel momento in poi, l'avanzata trionfante della Passiflora difficilmente poté essere fermata. Il fiore della passione era particolarmente popolare come tè per alleviare l'ansia.

Sono seguiti numerosi studi per dimostrare gli effetti curativi calmanti della passiflora. Non sorprende quindi che la Passiflora incarnata abbia ricevuto il titolo di “Pianta Medicinale dell'Anno” nel 2011.

torcia

Sonniferi passiflora: quali principi attivi ha la passiflora passiflora?

Le sostanze vegetali secondarie (flavonoidi) come la crisina, che i ricercatori hanno scoperto negli anni 'XNUMX, sono responsabili delle proprietà curative della passiflora del fiore della passione. La passiflora contiene anche oli essenziali e acidi grassi essenziali.

Particolarmente degno di nota è l'effetto antiossidante dell'acido protocatechuico e dell'acido p-idrossibenzoico. Sebbene siano state rilevate tracce di tossine vegetali nelle parti vegetali della Passiflora, non rappresentano un rischio per la salute.

Quali parti della pianta della passiflora si usa la passiflora?

I preziosi ingredienti si trovano principalmente nelle foglie e nei fiori della Passiflora incarnata, che vengono essiccati prima dell'uso e poi utilizzati come tè o macinati in polvere.

Sapevi che molti popoli indigeni in America, come gli stessi Incas e Aztechi, usano le radici della Passiflora incarnata nella medicina tradizionale? Anche se non sotto forma di estratto ma bevuto come un tè, le radici della Passiflora incarnata aiutano con i problemi al fegato in una vasta gamma di effetti, per cui i nativi usano anche le radici della Passiflora del fiore della passione per purificare il sangue. Principalmente, tuttavia, si dice che la pianta abbia un effetto calmante e anti-ansia.

passiflora in polvere

Sonno del fiore della passione: DEEP SLEEP

DEEP SLEEP1 con Melatonina vi propone la sera una ricetta equilibrata a base di piante officinali selezionate che utilizzano la melatonina per abbreviare i tempi per addormentarsi. Oltre a un estratto ad alto dosaggio di Passiflora incarnata, la nostra dose giornaliera contiene luppolo e melissa. La ricetta è completata dall'ormone del sonno melatonina, che accorcia il tempo per addormentarti e ti porta così nella fase del sonno profondo.1,4 Tutto in uno: le capsule di passiflora perfette per te!

 

 

Inizio dell'azione della passiflora: Qual è l'effetto della Passiflora incarnata?

Grazie alla combinazione unica di ingredienti altamente efficaci, la passiflora del fiore della passione e il suo estratto sono principalmente interessanti come pianta medicinale, farmaco medicinale, sedativo naturale e aiuto per dormire. Se dosati correttamente, i preziosi principi attivi della passiflora del fiore della passione dispiegano il loro effetto calmante nel cervello stimolando la produzione del neurotrasmettitore GABA. Il GABA, noto anche come acido gamma amino butirrico, è un aiuto naturale per il sonno che il tuo corpo può produrre da solo. GABA ha un effetto sedativo e quindi aiuta a ridurre il nervosismo e a trovare il sonno. GABA ha anche un effetto anti-ansia.

Purtroppo le risorse si esauriscono in fretta perché ogni giorno ti trovi di fronte a una quantità incredibile di stimoli e informazioni che il tuo cervello riesce a elaborare solo con difficoltà. Il risultato: ti senti stressato perché stai subendo una pressione crescente. Tuttavia, più stress hai, più GABA consuma il tuo cervello.

Molte persone poi si trovano in un circolo vizioso che è difficile spezzare. I problemi di sonno sono spesso il risultato di uno stile di vita stressato. Lo si capisce dal fatto che si soffre di insonnia la sera e non si riesce ad alzarsi dal letto la mattina. Durante il giorno sei quindi sfocato e stanco.

La donna si sveglia felice

Inoltre, spesso non solo soffri di disturbi del sonno, ma anche di irrequietezza. L'ansia può anche essere il risultato di disturbi cronici del sonno perché diventi sempre più preoccupato e non riesci a staccarti. In questo modo, esaurisci il tuo "sedativo endogeno" in brevissimo tempo, in modo che il tuo cervello non possa più tenere il passo con la produzione di GABA.

Ciò che è veramente interessante è che la passiflora passiflora può avere un effetto estremamente calmante, antispasmodico e ansiolitico. Alcuni ricercatori sospettano addirittura che la sostanza messaggera crisina, un flavonoide della passiflora della passiflora, si leghi ai recettori del neurotrasmettitore GABA per imitarne la funzione e l'effetto.

Gli scienziati dell'Università brasiliana di Maringa sono stati in grado di dimostrare l'effetto calmante della passiflora in uno studio, in base al quale i soggetti del test all'epoca hanno preso uno speciale estratto (alcolico) della passiflora del fiore della passione.1

Benefici e usi della passiflora

Quali sono i campi di applicazione della Passiflora?

Grazie al suo effetto rilassante, calmante e ansiolitico, le foglie e i fiori o l'estratto di passiflora di passiflora aiutano

  • nervosismo
  • Stati di tensione
  • disturbi del sonno
  • Ansia e disturbi d'ansia
  • Stress
  • stati d'animo depressivi

È meglio prendere la passiflora della passiflora prima di andare a letto. Quindi i flavonoidi della passiflora della passiflora possono sviluppare al meglio il loro effetto calmante. Non solo il tuo corpo si riposa con la pianta Passiflora, il tuo cervello può anche elaborare meglio le informazioni della giornata, in modo che tu possa spegnere con Passiflora, addormentarti più velocemente e ancora dormi meglio può.

La donna giace felicemente a letto

Che la passiflora in particolare sia la Passiflora

  • disturbi del sonno,
  • Stati di tensione e
  • agitazione

aiuta, lo dimostra uno studio dell'università francese Laboratoire d'Ethnobotanique et de Pharmacologie di Metz. Dando ai loro soggetti del test un estratto (acquoso) ad alte dosi, calmante e ansiolitico della passiflora del fiore della passione, i candidati non solo sono stati in grado di addormentarsi meglio e rimanere addormentati con l'estratto, ma hanno anche avuto bisogno di molto meno sonno. Tuttavia, il giorno dopo erano in forma e riposati.2

Uno studio della Australian School of Psychology and Psychiatry presso la Monash University di Victoria è stato in grado di confermare questo effetto positivo delle Passifloraceae.I partecipanti allo studio hanno bevuto ogni giorno un tè alla passiflora a base di fiori della passione essiccati. Già due grammi di passiflora erano sufficienti per ottenere con la pianta medicinale un effetto ipnotico, ansioso e calmante.

Dopo poche settimane, i partecipanti che hanno bevuto quotidianamente il fiore della passione delle Passifloraceae come medicinale, hanno notato un alleviamento dei sintomi. Non solo sono riusciti ad addormentarsi più velocemente con l'aiuto della passiflora, ma si sono anche sentiti molto più in forma assumendo la pianta medicinale passiflora.

 la donna si sta allungando al sole

Effetto passiflora: chi dovrebbe prendere la passiflora passiflora?

In linea di principio, l'assunzione della passiflora passiflora è adatta a tutte le persone la cui vita quotidiana è caratterizzata da problemi di sonno, irrequietezza, stanchezza, paura, stress o stati d'animo depressivi. La Passiflora incarnata è anche la pianta medicinale perfetta per i turnisti che devono lavorare la sera o la notte. Anche i bambini e gli adolescenti possono prendere la passiflora per alleviare l'ansia e l'irrequietezza nervosa. Tuttavia, è meglio usare il tè come estratto qui, poiché l'effetto potrebbe essere troppo forte.

È interessante notare che la passiflora è usata come erba non solo per problemi di sonno, ma anche per irrequietezza e disturbi d'ansia, motivo per cui la pianta medicinale è adatta come pianta medicinale e sedativo naturale per le persone nervose che lottano con la paura di volare o di esame. paura.

la donna tiene la testa nel dolore

Quali effetti collaterali possono verificarsi durante l'assunzione della pianta medicinale Passiflora incarnata?

La passiflora è una pianta medicinale naturale che non ha effetti collaterali. Le pillole sintetiche sembrano funzionare immediatamente, ma i sedativi hanno numerosi effetti collaterali che possono essere dannosi per la salute. Capogiri, nausea, irrequietezza nervosa, tremori e stanchezza non sono rari. Le benzodiazepine sono spesso usate come sonniferi e sedativi. Tuttavia, con l'uso a lungo termine, queste compresse hanno un potenziale di dipendenza da non sottovalutare.

Pertanto, lievi disturbi del sonno dovrebbero essere contrastati, ad esempio, con tecniche di rilassamento, una dieta sana, esercizio fisico e, se necessario, con piante o estratti che promuovono il sonno, prima di provare le compresse. In caso di disturbi clinici del sonno, dovresti essere esaminato e trattato nel laboratorio del sonno.

Se usi la passiflora, a differenza di molte compresse, non devi temere effetti collaterali o menomazioni nella vita di tutti i giorni. Ti sentirai più calmo ed equilibrato senza sentirti assonnato o stanco. Il tuo sonno sarà anche più riposante.

la donna si trova a letto all'alba

Quale è meglio: passiflora (caerulea) come tè o integratore alimentare?

Fondamentalmente, vale quanto segue: come pianta medicinale, la passiflora ha un effetto sia come tè che come estratto o preparato. Le foglie ei fiori della passiflora vengono essiccati per fare un tè. La miscela è quindi disponibile sotto il nome di Passiflora herba (erba del fiore della passione) per alleviare i disturbi del sonno e l'irrequietezza nervosa.

I tè alla passiflora hanno il grande vantaggio di essere particolarmente delicati e non possono essere sovradosati. Ecco perché le foglie e i fiori sono particolarmente adatti ai bambini.

Gli integratori alimentari a base di Caerulea, disponibili in commercio in compresse o capsule, sono altrettanto efficaci. Trattandosi di un estratto concentrato della passiflora, anche i preparati sono molto più concentrati in flavonoidi e quindi più efficaci dei tè della pianta.

 

torcia 

Quali sono i vantaggi degli integratori alimentari di passiflora?

Gli integratori alimentari sono pratici e facili da usare. Le compresse e le capsule di solito sono costituite non solo da uno speciale estratto di passiflora, ma anche da altri medicinali naturali che supportano gli effetti calmanti e concilianti della Passiflora incarnata.

Un altro vantaggio è che i medicinali della pianta, come già accennato, contengono molti più flavonoidi dei tè, che stimolano la produzione di GABA.

 

Dosaggio del fiore della passione: quanto è raccomandato?

Se volete bere la passiflora come un tè, basta un cucchiaio colmo come dosaggio, versateci sopra dell'acqua calda e lasciate in infusione per una decina di minuti. Per alleviare i problemi di addormentamento o irrequietezza nervosa, dovresti prendere il tè a base di passiflora per un periodo di tempo più lungo. È meglio bere il tè della pianta la sera prima di andare a letto. Quindi la bevanda può sviluppare al meglio i suoi effetti curativi.

Gli integratori alimentari che contengono l'estratto secco naturale di passiflora in forma concentrata sono molto più facili da dosare. Quando lo prendi, dovresti seguire le informazioni sul foglietto illustrativo. Sebbene non siano noti effetti collaterali quando si utilizzano integratori alimentari a base di passiflora, non si deve comunque superare la dose giornaliera massima indicata come dosaggio.

la donna ha chiuso gli occhi 

Dove posso acquistare la passiflora?

A te la scelta: puoi acquistare la passiflora sia come tè che come integratore alimentare nei negozi o online. A prima vista, i tè sono più economici di un integratore alimentare, ma bisogna berne più tazze al giorno per contrastare problemi di addormentamento, irrequietezza nervosa, stress, ansia e tensione.

È molto più facile prendere una medicina naturale che puoi integrare perfettamente nella tua vita di tutti i giorni. A differenza di un tè, un integratore alimentare contiene l'estratto concentrato di passiflora Passiflora incarnata nella dose giornaliera raccomandata come dosaggio.

La perfetta combinazione di altre piante medicinali (luppolo, radice di valeriana o estratto di melissa) aumenta anche l'effetto calmante e benefico della passiflora.

 

 

1La melatonina aiuta ad alleviare la sensazione soggettiva del jet lag. La melatonina aiuta a ridurre il tempo necessario per addormentarsi. ²Il magnesio contribuisce al normale metabolismo energetico e alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento.

 

[1] https://www.researchgate.net/publication/6605164_Possible_involvement_of_GABA_A-benzodiazepine_receptor_in_the_anxiolytic-like_effect_induced_by_Passiflora_actinia_extracts_in_mice
[2] https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/9234160
[3] https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/21294203
[4] https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC5405617/