• Spedizione gratuita da € 29

  • Consegna in 1-3 giorni

  • garanzia di rimborso 60 giorno

Acquista nootropi: con questi mezzi ottimizzi il tuo cervello

Acquista nootropi: con questi mezzi ottimizzi il tuo cervello

Per molte persone, il termine nootropi può suonare un po 'strano. Si tratta di sostanze vegetali naturali e integratori alimentari che puoi utilizzare per aumentare le prestazioni del tuo cervello.

 

Cosa sono i nootropi?

Sono nootropici Sostanze che possono avere un effetto positivo sul sistema nervoso centrale. A causa dell'effetto stimolante, i farmaci nootropici possono influenzare il tuo Aumenta la potenza del cervelloper mantenere la tua concentrazione, la tua attenzione e la tua Aumenta la concentrazione poter. Hanno effetti collaterali minimi o nulli, motivo per cui sono praticamente non tossici.

 

Acquista nootropi: con questi mezzi ottimizzi il tuo cervello

 

Utilizzato nella medicina cinese e ayurvedica I nootropi naturali sono stati usati per secoli per l'espansione della coscienza. Lo scienziato rumeno Dr. Corneliu Giurgea, che ha sviluppato il farmaco Piracetam, uno dei più famosi nootropi. Ha derivato il nome dalle due parole greche nous (spirito) e tropus (frase).

A suo avviso, i farmaci nootropici possono

  • migliorare l'apprendimento e la memoria
  • aiutare con lo stress
  • proteggere il cervello da sostanze nocive (farmaci)

un Una caratteristica essenziale è che i nootropi hanno pochi o nessun effetto collaterale e sono quindi praticamente atossici anche a dosaggi più elevati.

 

Come funzionano i nootropi?

I nootropi possono essere tuoi Influenzano positivamente le prestazioni del cervello perché agiscono sul sistema nervoso centrale. Principalmente un nootropico aziona il Apporto di energia (ATP) e flusso sanguigno al cervello, in modo da aumentare il tuo benessere e le tue prestazioni in modo naturale può.

 

Acquista nootropi: con questi mezzi ottimizzi il tuo cervello

Perché i nootropi sono chiamati doping cerebrale?

Erroneamente, vengono utilizzati anche nootropics (nootropics) noto come doping cerebrale o droghe intelligenti. Questo è semplicemente perché i nootropi possono migliorare le tue prestazioni cognitive. Alcuni principi attivi dei nootropi hanno un effetto stimolante, altri nootropici hanno un effetto riequilibrante. A differenza degli stimolanti, i nootropi naturali hanno il grande vantaggio di essere adatti anche per un uso prolungato perché il tuo corpo non si abitua ai nootropi.

 

Nootropics vs. sostanze che espandono la mente: quali sono le differenze?

Dalla classificazione del Dr. Corneliu Giurgea è un po 'generico, il farmacologo Dr. V. Skondia ha preparato un elenco più dettagliato per classificare meglio i nootropi. Quindi, i nootropi sono ingredienti attivi che

  • non può influenzare la pressione sanguigna
  • Non puoi cambiare la tua funzione cerebrale
  • può stimolare il metabolismo e le prestazioni cerebrali
  • hanno pochi o nessun effetto collaterale
  • può penetrare senza problemi nella barriera emato-encefalica

 Acquista nootropi: con questi mezzi ottimizzi il tuo cervello

 

Gli studi clinici devono dimostrare l'effetto stimolante - solo allora, secondo l'opinione e la classificazione del Dr. V. Skondia, vere sostanze medicinali nootropiche che differiscono in modo significativo dalle sostanze che espandono la mente. La caffeina è una sostanza in grado di espandere la mente che provoca un cambiamento a breve termine nella percezione mentale. Dosi più elevate di caffeina causano effetti collaterali, in particolare palpitazioni e disagio. Poiché l'effetto svanisce con l'ingestione ripetuta e il corpo sviluppa una tolleranza La caffeina non dovrebbe essere classificata come nootropica ma come stimolante.

 

Quali nootropi ci sono?

Secondo i due scienziati, i nootropi sono sostanze

  • che può migliorare il tuo cervello e le tue capacità cognitive
  • che hanno pochi o nessun effetto collaterale
  • che se la cavano senza alcun effetto di assuefazione

Hanno classificato i nootropi che soddisfano questi requisiti come segue:

  • Piante ed erbe (sostanze vegetali naturali),
  • Racetame
  • Colina

che spiegheremo più in dettaglio.

 

Acquista nootropi: con questi mezzi ottimizzi il tuo cervello

 

Citiamo anche alcune vitamine e grassi speciali. Sebbene questi non siano veri nootropi in senso stretto, li citiamo comunque perché non solo aiutano a proteggere il cervello e migliorano il metabolismo, ma possono anche migliorare la trasmissione degli stimoli nelle cellule nervose.

 

Estratti vegetali naturali

Ginkgo Biloba

Il ginkgo biloba è uno dei nootropi meglio studiati. Questo agente dopante cerebrale naturale può migliorare le prestazioni cognitive e le prestazioni della memoria, motivo per cui viene utilizzato anche per il trattamento di accompagnamento dell'Alzheimer.

 

Ashwagandha

Ashwagandha (ginseng indiano) è un'erba indiana esotica che è Utilizzato nella medicina ayurvedica principalmente per stress, disturbi del sonno e disturbi neurologici diventa. Gli studi suggeriscono che il ginseng indiano riequilibra il tuo corpo abbassando i livelli di cortisolo.

Cortisolo è un ormone dello stress che formata dall'influenza della luce tra le sei del mattino e le otto di sera diventa. Se c'è troppo cortisolo nel sangue, ad esempio a causa di una corteccia surrenale iperattiva, il cortisolo può favorire disturbi del sonno e stress. Ashwagandha può correggere questo squilibrio in modo da farti sentire più equilibrato e rilassato.

 

Acquista nootropi: con questi mezzi ottimizzi il tuo cervello

Radice di rosa - Rhodiola rosea

La radice di rosa (Rhodiola rosea) è un integratore alimentare nootropico appartenente alla famiglia delle foglie spesse. Il L'effetto di promozione della salute si riferisce all'estratto di radice, che non solo può aumentare le prestazioni del cervello, ma può anche aiutare a ridurre lo stress. Forse, come agente dopante del cervello, la radice di rosa può anche garantire una migliore permeabilità della barriera emato-encefalica per i neurotrasmettitori e un aumento del rilascio di endorfine (ormoni della felicità).

È richiesta cautela con gli atleti competitiviche devono sottoporsi a controlli antidoping regolari. Se vuoi aggiungere prodotti alla lista di Colonia, devi fare a meno di Rhodiola Resea, poiché si dice che abbia portato a test antidoping positivi in ​​passato. 

 

Brahmi - Bacopa Monnieri

Brahmi o Bacopa Monnieri non è solo un'antica pianta medicinale, ma a Agente dopante cerebrale naturale che migliora la concentrazione e le prestazioni mentali can.2 Allo stesso tempo, la Bacopa Monnieri è uno dei cosiddetti adattogeni, che hanno un effetto riequilibrante mentale e possono contrastare lo stress. Il Brahmi viene spesso offerto estratto come capsula.

 

Acquista nootropi: con questi mezzi ottimizzi il tuo cervello

Huperzine-A

L'uperzina è un alcaloide che si trova nella famiglia del muschio d'orso. L'uperzina A inibisce l'enzima acetilcolinesterasi (AchE), che scompone l'acetilcolina. Questo crea un file aumento dei livelli di acetilcolina nel cervello. L'acetilcolina è un neurotrasmettitore essenziale per il tuo cervello.

 

Vinpocetine

La vinpocetina è un agente dopante del cervello ottenuto dai semi della pianta Vinca minor (piccola pervinca). La vinpocetina non solo può migliorare il flusso sanguigno al cervello, ma può anche stimolare il cervello e il metabolismo energetico. 

 

5-HTP

Il 5-HTP si trova sia nelle banane che nei semi del fagiolo nero africano. Può essere prodotto dall'amminoacido L-triptofano. Da un lato, 5 HTP viene metabolizzato nel fegato, dall'altro attraversa la barriera emato-encefalica nel cervello, dove viene convertito in serotonina. La serotonina è un ormone della felicità e un agente dopante per il cervello per più serenità, pace interiore e un umore migliore fornisce. 

 

Acquista nootropi: con questi mezzi ottimizzi il tuo cervello

Pizzetto di riccio

Il pizzetto riccio, chiamato anche herecium o fungo testa di scimmia, è un ottimo fungo commestibile. È anche uno dei nootropi perché gli amminoacidi e i polisaccaridi che contengono possono avere un effetto positivo sulla tua salute. Il pizzetto riccio è caratterizzato da un effetto di miglioramento dell'umore, in modo che sia possibile ridurre irrequietezza e disturbi del sonno. 

 

Melatonina

La melatonina è l'ormone del sonno e l'antagonista della serotonina. Insieme regolano il tuo ritmo circadiano, noto anche come "orologio interno". Mentre la serotonina viene attivata dalla luce blu, ciò avviene Produzione di melatonina al buio invece.

Il farmaco naturale, che raggiunge il picco nelle prime ore del mattino, viene prodotto nella ghiandola pineale. A differenza della serotonina, la melatonina possiede un effetto calmante, stimolante del sonno e riequilibrante. Tuttavia, la mancanza di sonno può interrompere la produzione, così come le luci blu. Se hai problemi a dormire, prendere la melatonina è adatto. Consigliamo il nostro DEEP SLEEP con 1 mg di melatonina.

 

Acetil-L-Carnitina (ALCAR)

L'acetil-L-carnitina viene prodotta artificialmente aggiungendo un gruppo acetile alla L-carnitina naturale, che il tuo corpo produce dagli amminoacidi lisina e metionina. In tal modo l'acetil-L-carnitina stimola la formazione di Acetilcolina, responsabile della trasmissione di stimoli e informazioni. L'effetto può essere aumentato in combinazione con citicolina.

 

Colina

La colina è coinvolta nella costruzione della membrana cellulare, motivo per cui è a nutriente vitale atti. Le coline più conosciute includono CDP Colina (Citicoline) e Alpha GPC.

 

Alpha-GPC

Alpha-GPC è un agente dopante naturale del cervello che si verifica nei reni e nel cervello. Viene estratto dalla lecitina di soia per l'uso negli integratori alimentari. È un precursore dell'acetilcolina, che può facilmente attraversare la barriera emato-encefalica per stimolare la sintesi dell'acetilcolina. In Europa, tuttavia, Alpha-GPC rientra nel regolamento sui nuovi alimenti.

 

Colina CDP (Citicoline)

La colina CDP è una fonte di colina prodotta sinteticamente. Questa sostanza può e può attraversare la barriera emato-encefalica senza problemi Fornisci al tuo cervello la sostanza messaggera acetilcolina. La citicolina ha un contenuto di colina del 18%. Interessante? Poi SHARP MIND con acetilcolina e vitamina B5 ideale per te.

 

SHARP MIND con vitamina B5 per le tue prestazioni cerebrali

 

Racetame

Noopept

Noopept - uno dei più potenti nootropi sintetici - è costituito dai due aminoacidi glicina e prolina. Noopept può stimolare il cervello, in modo che la memoria e le capacità di pensiero siano rafforzate con l'aiuto del doping cerebrale.

 

Piracetam

Piracetam è anche uno dei nootropi. Il principio attivo, che proviene dal gruppo dei farmaci anti-demenza, è correlato all'acido γ-amminobutirrico non proteinogenico GABA. Piracetam stimola l'utilizzo dell'ossigeno nel cervello, motivo per cui il nootropico può contrastare i disturbi della memoria, della concentrazione e del pensiero.

 

oxiracetam

Oxiracetam è uno dei nootropi per un motivo, perché è un è un vero e proprio booster cerebrale in grado di migliorare la memoria, la concentrazione e la percezione sensoriale. Inoltre, come stimolante, Oxiracetam può fornire più vigilanza, chiarezza mentale ed energia mentale. L'agente dopante sintetico del cervello agisce come un neurotrasmettitore perché colpisce direttamente il cervello.

 

Acquista nootropi: con questi mezzi ottimizzi il tuo cervello

Aniracetam

Aniracetam è un ingrediente attivo del gruppo dei nootropi che si dice sia ancora più efficace del Piracetam. Si tratta di una Polvere inodore e dal sapore amaro che può sollevare l'umore e ridurre l'ansia. Si ritiene che l'effetto di miglioramento dell'umore avvenga attraverso la stimolazione di acetilcolina, serotonina, dopamina e acido glutammico.

 

Pramiracetam

A Migliora le capacità mentali può anche essere ottenuto con Pramiracetam per essere più concentrato e concentrato. Il pramiracetam è uno dei nootropi più interessanti perché si dice che abbia un effetto molto più forte del piracetam. In primo luogo, si dice che Pramiracetam stimoli l'ippocampo. L'ippocampo è responsabile dell'elaborazione delle informazioni che provengono dalla memoria a breve e lungo termine.

 

Phenylpiracetam

Il fenilpiracetam, noto anche come Carphedon, è correlato all'agente dopante cerebrale piracetam. Phenylpiracetam può aumentare le prestazioni sia mentali che fisiche. L'elevata efficienza si basa sulla stimolazione della dopamina e della noradrenalina, poiché il fenilpiracetam può facilmente attraversare la barriera emato-encefalica.

 

Acquista nootropi: con questi mezzi ottimizzi il tuo cervello 

Vitamine speciali e macronutrienti

Alcune vitamine e macronutrienti possono influire sul tuo Sia la capacità di apprendere che le prestazioni della tua memoria hanno un effetto positivoanche se non sono veri nootropi. essi proteggere il tuo cervello e può contribuire a un normale metabolismomotivo per cui possono completare l'elenco dei nootropi.

Le vitamine e i nutrienti più importanti includono:

  • vitamine del gruppo B
  • Sulbutiamine
  • Vitamina D
  • acidi grassi omega-3
  • Acido caprilico

 

Vitamine del complesso B

Le vitamine del gruppo B includono circa 10 vitamine che sono liposolubili o idrosolubili. Una vitamina B idrosolubile devi assumerli quotidianamente attraverso la tua dieta perché il tuo corpo non li immagazzina. Sono estremamente importanti per le prestazioni del metabolismo cerebrale perché hanno un effetto calmante e riequilibrante.

 

Acquista nootropi: con questi mezzi ottimizzi il tuo cervello 

Sulbutiamine

La sulbutiamina è un principio attivo sintetico ottenuto dalla vitamina B1 (tiamina). Poiché il nootropico attraversa la barriera emato-encefalica senza problemi, può migliorare l'efficacia della vitamina B idrosolubile supportando la trasmissione degli impulsi nervosi. È l'antagonista dell'acetilcolina perché aiuta a rilasciare la serotonina.

 

Vitamina D

La vitamina D, nota anche come vitamina del sole, è un nootropico naturale che il tuo corpo può produrre attraverso l'influenza della luce. Poiché è necessaria anche per la formazione della serotonina, il cosiddetto blues autunnale o addirittura la depressione invernale può verificarsi nelle stagioni più buie quando la luce solare è scarsa. Qui un integratore alimentare può aiutare a integrare l'apporto di vitamina D e a godere dell'effetto stimolante. 

 

acidi grassi

Anche gli acidi grassi non sono nootropici. Alcuni acidi grassi speciali lo sono importanti fonti di energia che possono supportare l'effetto dei nootropi. Ad esempio, sono coinvolti nella trasmissione di stimoli da parte delle cellule nervose e nella formazione degli ormoni della felicità, oppure forniscono energia rapida, motivo per cui sono un'aggiunta preziosa.

 

Gli acidi grassi Omega 3

Gli acidi grassi Omega-3 sono prima di tutto coinvolto nella trasmissione di stimoli dalle cellule nervose. Sono anche coinvolti nella sintesi della serotonina, motivo per cui possono influenzare direttamente il tuo umore come nootropico naturale.

 

Acido caprilico (olio MCT)

L'acido caprilico è un efficace booster chetonico a base di cocco. L'acido caprilico è uno dei trigliceridi a catena media (MCT) che si trovano anche nell'olio di palma e nel burro. Ciò che è veramente interessante è che questi grassi vengono convertiti in chetoni, che il tuo corpo, in particolare il tuo cervello, utilizza come fonte di energia. I grassi in eccesso non vengono affatto immagazzinati, ma semplicemente eliminati.

 

Acquista nootropi: con questi mezzi ottimizzi il tuo cervello

Cosa sono i nootropi stimolanti e quali ci sono?

Gli stimolanti possono soddisfare solo parzialmente le caratteristiche dei nootropi classici, motivo per cui non appartengono ai veri nootropi. Gli stimolanti sono sostanze che aumentano la concentrazione degli individui Neurotrasmettitore può aumentare. In tal modo possono darti una spinta a breve termine nelle tue prestazioni a vantaggio delle tue prestazioni sul lavoro o nello sport.

Come già accennato, gli stimolanti non solo sono rapidamente tollerati dal tuo corpo, ma sono spesso accompagnati da effetti collaterali, motivo per cui dovresti prenderli solo per un breve periodo. Dovresti anche stare attento con il dosaggio.

 

modafinil

Modafinil appartiene al gruppo delle sostanze psicoattive caratterizzate da un'influenza stimolante. In questo paese lo farà utilizzato principalmente per il trattamento della stanchezza cronica, narcolessia e affaticamento. Modafinil può eventualmente ridurre l'effetto di induzione del sonno del GABA, in modo che tu possa funzionare meglio e sentirti più vigile.

 

Caffeina

Caffeina è una sostanza naturale che si trova principalmente nei chicchi di caffè, nel tè nero e nel tè verde. Anche se non è un nootropico, la caffeina fa dilatare brevemente i vasi sanguigni periferici, in modo che il sistema nervoso centrale e il sistema cardiovascolare siano ugualmente stimolati.

Allo stesso tempo, i vasi del cervello si restringono: questo è il motivo per cui la caffeina può avere un effetto calmante sul mal di testa. Poiché la caffeina si aggancia alle cellule nervose, può impedire il rilascio di adenosina. L'adenosina è un recettore che ha un effetto depressivo. Poiché la caffeina ostacola il rilascio di adenosina, l'effetto stimolante del principio attivo continua. Questo è il motivo per cui il caffè è così popolare per contrastare la stanchezza.

 

Acquista nootropi: con questi mezzi ottimizzi il tuo cervello

Guarana

Il guaranà è uno dei migliori nootropi presenti in natura. La pianta, originaria della regione amazzonica, proviene dalla famiglia degli alberi del sapone. Per ottenere un estratto, i semi essiccati della pianta vengono macinati e versati con acqua calda o assunti come integratore alimentare.

Simile al caffè, il guaranà è composto sostanze stimolanti, stimolanti, per questo la pianta viene utilizzata principalmente per la stanchezza e l'esaurimento mentale. La caffeina viene rilasciata lentamente e in modo uniforme in modo che l'effetto stimolante duri a lungo.4

 

Deprenyl

Deprenyl è un Stimolante che può aumentare le tue capacità di pensiero e aiutare a mantenere sano il tuo cervello. Questo farmaco è comunemente usato per trattare l'Alzheimer, la depressione o il Parkinson. In questo paese, il prodotto è disponibile solo su prescrizione medica.

 

Ritalin e Adderal

Ritalin e Adderal possono stimolare il sistema nervoso centrale, motivo per cui possono portare a un miglioramento delle prestazioni cerebrali. Sono anche tra quegli stimolanti disponibili solo con prescrizione medica. Molti hanno familiarità con il metilfenidato, che viene venduto con il nome commerciale Ritalin, come trattamento farmacologico per la narcolessia o l'ADHD (disturbo da deficit di attenzione / iperattività).

 

Tè verde

Uno dei nootropi più famosi è il tè verde. Molte persone lo bevono ogni giorno e non sanno nemmeno che il tè è un agente dopante naturale del cervello. Il tè verde contiene caffeina e teanina, un'eccellente combinazione che può migliorare le tue capacità di pensiero. A differenza del caffè, il tè verde non ha effetti collaterali (palpitazioni e malessere).

 

Acquista nootropi: con questi mezzi ottimizzi il tuo cervello

 

sedativo

Questi fondi sono caratterizzati da a effetto riequilibrante e calmante su. Sebbene possano avere un effetto positivo sul cervello e sul sistema nervoso centrale, i sedativi non sono dei veri nootropi perché non soddisfano i criteri dei due scienziati Giurgea e Skondia. I tranquillanti più popolari includono:

 

Picamilon

Il picamilon è una combinazione di niacina (vitamina B3) e GABA (acido gamma-amminobutirrico) che è stato utilizzato come nootropico in Russia per molti anni. Il fatto che gli ingredienti possano attraversare facilmente la barriera emato-encefalica è un grande vantaggio perché permette loro di farlo stimolano il flusso sanguigno al cervello e agiscono come sostanze stimolanti può.

 

Phenibut

Phenibut appartiene al gruppo delle cosiddette feniletilamine, che includono alcune sostanze messaggere (dopamina, noradrenalina, dopamina). Il nootropico è paragonabile al neurotrasmettitore calmante GABA, che può garantire un sonno migliore, un buon umore e un equilibrio interiore.

 

L-teanina

La L-teanina è anche nota come amminoacido non proteinogenico, che è un componente del tè verde e nero. Poiché il principio attivo può fornire più calma e serenità, la L-teanina è anche uno dei nootropi. L'effetto calmante e riequilibrante si ottiene influenzando il neurotrasmettitore GABA, che è prodotto dal metabolismo della teanina nel cervello. Il GABA è una sostanza che può avere un effetto calmante sul sistema nervoso centrale.

 

Conclusione

I nootropi sono sostanze naturali che possono avere un effetto positivo sul sistema nervoso centrale. A causa dei loro effetti stimolanti, i nootropi possono migliorare le tue capacità di pensiero.

 

 

[1] https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/26179181

[2] https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/20590480

[3] https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/15106147

[4] https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/27720901