• Spedizione gratuita da € 29

  • Consegna in 1-3 giorni

  • garanzia di rimborso 60 giorno

Aumenta la concentrazione: con questi trucchi puoi combattere la tua mancanza di concentrazione

Aumentare la concentrazione: i migliori esercizi e metodi di concentrazione che aiutano davvero

Quando la concentrazione diminuisce, gli esercizi di concentrazione, il sonno adeguato, una dieta equilibrata e l'esercizio fisico possono aiutare ad aumentare la vigilanza e la concentrazione. In questo articolo, ti mostreremo quali suggerimenti forniscono maggiore attenzione.

Forse conosci la sensazione quando vuoi concentrarti, ma la concentrazione diminuisce continuamente? Hai bisogno di un'eternità per il tuo lavoro, ma non ne verrà fuori nulla di sensato. Apparentemente il tuo cervello è stato a lungo addormentato, anche se hai ancora così tanto da fare.

Il fatto è: i problemi di concentrazione non sono rari. Molte persone soffrono di scarsa concentrazione, soprattutto quando hanno poco tempo. Di solito beviamo litri di caffè per affrontare la giornata. Se vuoi migliorare la tua concentrazione, la tua energia e produttività a lungo termine e aumentare la tua concentrazione, dovresti usare questi semplici suggerimenti ed esercizi.

 

SHARP MIND di ahead

 

Aumentare la concentrazione: ci sono questi fattori di disturbo

Una mancanza di concentrazione che influisce sulle prestazioni può avere molte cause. Il fattore scatenante più comune è lo stress, che sembra paralizzare il cervello e i sensi. Non appena il tuo livello di stress aumenta, il tuo corpo corre a tutta velocità, mentre la tua concentrazione e attenzione lasciano molto a desiderare.

Peggio è la concentrazione, più sei stressato e puoi essere portato via alla distrazione. Inizia un circolo vizioso. Molti poi soffrono di procrastinazione (procrastinazione) perché preferiscono svolgere i compiti domani piuttosto che oggi. Di conseguenza, le tue sfide si accumuleranno rapidamente. La procrastinazione, la scarsa concentrazione e l'affaticamento non sono le uniche cause di un calo acuto delle prestazioni.

Altri fattori di disturbo che possono causare la tua mancanza di concentrazione sono:

  • mancanza di sonno
  • mancanza di esercizio
  • stress emotivo
  • mancanza di motivazione
  • Depressione
  • Smartphone, e-mail e social network
  • cattiva gestione del tempo
  • dieta squilibrata
  • consumo eccessivo di caffè, nicotina o droghe

 

donna controlla i messaggi sullo smartphone

 

Sono stati a lungo non solo gli adulti ma anche i bambini che hanno problemi di concentrazione. Il cervello dei bambini è quotidianamente esposto a numerosi stimoli, noti come ladri di energia. Smartphone, televisori, giochi per computer: sono tanti i fattori di disturbo. Non appena i più piccoli non riescono più a concentrarsi correttamente, il livello di stress aumenta e con esso la stanchezza e la pressione per eseguire. Inevitabilmente, c'è una mancanza di concentrazione, distrazione e scarsa produttività a scuola, quindi sono ancora meno motivati.

 

Aumentare la concentrazione: esercizi e suggerimenti

Se vuoi aumentare la tua concentrazione e non farti distrarre da fattori di disturbo, dovresti provare questi trucchi ed esercizi di concentrazione per la tua capacità di concentrazione.

 

1. Dormi a sufficienza con stanchezza cronica e scarsa motivazione

Sembra semplice - lo è anche! Troppo poco sonno non solo danneggia la tua salute a lungo termine, ma anche la tua concentrazione e produttività. La maggior parte delle persone se la cava con sette ore di sonno. Altri hanno bisogno di otto ore di sonno per concentrarsi. Ricorda, non è solo il tuo corpo che ha bisogno di riprendersi di notte. Anche il cervello ha bisogno di una rigenerazione sufficienteper essere pronto per la tua performance completa il giorno successivo.

Il nostro consiglio: Se soffri di privazione del sonno e affaticamento, è importante prendere l'abitudine di restare al momento di andare a letto in modo che il tuo corpo possa adattarsi a un ritmo. Il nostro aiuto naturale per dormire DEEP SLEEP ti sostiene inoltre per un sonno ristoratore. Le capsule contengono la melatonina, l'ormone del sonno, che riduce il tempo necessario per addormentarsi

 

DEEP SLEEP con melatonina per abbreviare i tempi di sonno

 

2. Aumentare la concentrazione: il cibo come buon cibo per i nervi

Se vuoi aumentare la tua concentrazione, puoi ottenerla solo con più energia. Perché quando manca l'energia, la concentrazione ne risente. I dolci e i prodotti a base di farina bianca sono dei veri ladri di energia perché innalzano brevemente il livello di zucchero nel sangue e quindi provocano scarsa concentrazione. I prodotti integrali, che aumentano lentamente il livello di insulina e forniscono al corpo preziosi carboidrati, sono molto migliori. Come spuntino fuori pasto sono ideali bastoncini a base di verdura o frutta, noci e, per i più golosi, la nostra ACHIEVE Barretta con solo 1,9 g di zucchero.

Questi alimenti sono considerati un buon cibo per i nervi:

  • Verdure a foglia verde
  • Avocado
  • Frutta a guscio (soprattutto noci)
  • broccoli
  • agrumi
  • Banane
  • pesce ricco di grassi (salmone)

 

3. Aumentare la concentrazione attraverso l'esercizio e lo sport

Altri suggerimenti includono un allenamento regolare o almeno un po 'più di esercizio nella vita di tutti i giorni! L'effetto dell'attività fisica ripaga. Il movimento non solo aumenta la circolazione sanguigna, ma migliora anche la concentrazione. Più ti muovi, più ossigeno è disponibile per il tuo corpoin modo da poter aumentare e migliorare la tua concentrazione.

Non preoccuparti: non devi correre alla palestra più vicina e fare un allenamento di due ore o correre una maratona per aumentare la tua concentrazione. Spesso è sufficiente per una concentrazione ottimale se prendi le scale invece di prendere l'ascensore. Fai una passeggiata nel parco durante la pausa pranzo o ricarica le energie con la ginnastica, qualche flessione o squatnel caso in cui la concentrazione e la vigilanza si deteriorino. Può anche avere senso stare in piedi con lo smartphone quando si effettua una chiamata piuttosto che sedersi in modo da poter ascoltare attentamente.

 

La donna sta allungando al sole

 

4. Aumentare la concentrazione: rimedio casalingo n. 1 - più liquidi per il corpo

Ti sei mai sentito debole e sfocato quando non hai bevuto abbastanza? In effetti, la concentrazione scende del 30 percento non appena beviamo troppo poco. Dopotutto, il nostro corpo è composto per l'80% da acqua. Anche quando ci sediamo, dormiamo e respiriamo, rilasciamo continuamente acqua sotto forma di sudore, quindi dovremmo bere regolarmente per compensare la perdita. Il liquido non serve solo come dissetante, ma è anche un importante fornitore di sostanze nutritive.

Tuttavia, non dovresti aspettare così a lungo per avere sete. La sete è un segnale di allarme dal tuo corpo che ha urgente bisogno di liquidi. Oltre all'acqua pura, puoi anche usare spritz di succo di mela, tisane o tisane alla frutta. Di quanta acqua hai bisogno dipende dalla tua attività fisica. Due litri sono ottimali per le persone che non fanno molto sport, mentre gli atleti dovrebbero consumarne più di tre litri.

 

l'uomo beve l'acqua dalla bottiglia

 

5. Aumentare la concentrazione: imparare e lavorare con la musica

La musica può essere una vera cura miracolosa. Molte persone ascoltano le canzoni per lavorare meglio e migliorare la loro concentrazione. Con la tua musica preferita, tutto è un po 'più facile per te. Non importa se ascolti musica classica o rock, perché ogni stile di musica è adatto a spingere la tua capacità di concentrazione. L'unico requisito è che sia la tua musica preferita.

I battiti binaurali sono un altro modo per stimolare il cervello e aumentare la concentrazione. Battiti binaurali sono una specie di musica di concentrazione. Questi suoni sono un segnale acustico costante che è accompagnato da suoni naturali. Anche se sei completamente sveglio, i suoni mettono il tuo cervello in una sorta di trance, motivo per cui alcune persone ne diventano addirittura dipendenti. Ne abbiamo uno gratuito per te Playlist con battiti binaurali per la massima concentrazione su Spotify creato. Dai un'occhiata e provalo!

Il doping cerebrale viene spesso menzionato anche quando si parla di battiti binaurali. Puoi scoprire di più su questo argomento nel nostro video di YouTube.

 

 

6. Aumenta la concentrazione con una migliore gestione del tempo

Se non gestisci correttamente il tuo tempo, il lavoro si accumulerà sulla scrivania e gli appuntamenti si sovrapporranno. Lo stress, a sua volta, è la causa più comune di una mancanza di concentrazione, motivo per cui devi gestire meglio il tuo tempo. Commentare i post su Facebook e dare Mi piace su Instagram fa perdere tempo prezioso. È meglio pianificare il giorno successivo la sera prima per avere abbastanza tempo per il tuo lavoro. Puoi ottenere ulteriori suggerimenti sulla gestione del tempo nella sezione successiva.

 

Concentrati sul tuo lavoro: tieni a mente questi suggerimenti

1. Elenchi di cose da fare invece del multitasking

Se sai che ci sarà molto lavoro ad aspettarti il ​​giorno successivo, dovresti fare una lista di cose da fare in modo da dividere le tue attività in "importanti" e "non importanti". Non appena vuoi finire più cose contemporaneamente, corri il rischio di impantanarti. Un elenco di cose da fare ti aiuta a stabilire le priorità e a scalare una marcia. Il cervello può concentrarsi completamente su un solo compito: il multitasking disturba solo la tua concentrazione e devi concentrarti sull'altro compito ogni volta che passi avanti e indietro.

 

La donna scrive nel calendario degli appuntamenti

 

2. Interruzioni regolari dell'esercizio per una maggiore concentrazione

Se di tanto in tanto fai una piccola pausa, puoi aumentare la tua concentrazione molte volte. Prova questo: Lavora mezz'ora prima di fare una pausa di 5 minuti. Aumenta poco a poco il tempo di lavoro finché non puoi concentrarti sul lavoro per un'ora. È quindi possibile utilizzare il timeout per una rampa di scale per stimolare la circolazione.

 

3. Capacità di concentrazione e lavoro ergonomico

Se ti siedi davanti allo schermo tutto il giorno, corri il rischio di addormentarti con questo lavoro monotono prima o poi. La varietà è necessaria qui per mantenere la circolazione in punta di piedi. Pertanto, il posto di lavoro dovrebbe essere progettato in modo tale da poter lavorare in piedi e seduti. È meglio tenere la stampante e il telefono fuori portata in modo da potersi alzare e assumere frequentemente una posizione diversa.

A proposito: un posto di lavoro ergonomico fa bene sia ai globuli grigi nel cervello che alla schiena. La corretta posizione seduta previene non solo problemi di concentrazione, ma anche dolori al collo e alla schiena, responsabili di cefalee, disturbi visivi e vertigini. Una sedia e una scrivania regolabili in altezza sono l'ideale in questo senso. I tavoli alti sono adatti anche per lavori concentrati.

 

laptop sta aumentando il lavoro meglio

 

Sollievo dallo stress: i migliori esercizi per gli adulti per aiutarti a concentrarti

Chiudi gli occhi per un momento: gli esercizi di concentrazione possono essere così facili. Scappando dalla vita di tutti i giorni per pochi minuti, puoi ricaricare le batterie per ritrovare la concentrazione. Fai un respiro profondo prima di espirare semplicemente lo stress o la rabbia.

Se la tua capacità di concentrazione si indebolisce o se sei stressato, dovresti meditare più spesso. Cinque o dieci minuti sono sufficienti per concentrare la mente sull'essenziale. Per questo esercizio di concentrazione, siediti o sdraiati comodamente, chiudi gli occhi e cerca di non pensare a nulla. Lascia andare i pensieri quando sorgono. Non appena mediti regolarmente, sarai molto più concentrato, calmo e rilassato.

All'inizio suona strano, ma non lo è affatto. Sudoku e cruciverba possono effettivamente migliorare la tua concentrazione e anche la tua Aumenta la memoria. 15 minuti al giorno sono sufficienti per spingere il cervello.

Stabilisci piccoli obiettivi che ti aiuteranno a evitare distrazioni. Ad esempio, potresti prenditi una pausa solo quando hai svolto un minimo del tuo lavoro. Puoi quindi fare una pausa per un piccolo spuntino, come uno ACHIEVE Usa le sbarre o un po 'di ginnastica. Se vieni distratto dal tuo smartphone, dovresti semplicemente spegnerlo o metterlo in un raggio visibile.

 

SHARP MIND di ahead

 

Mancanza di concentrazione nei bambini

La difficoltà di concentrazione è un grosso problema nei bambini. Soprattutto quando i voti scolastici soffrono. Come per gli adulti, le cause sono estremamente diverse. Oltre alla malnutrizione e alla malnutrizione, i più piccoli soffrono spesso di pressioni da svolgere, che inevitabilmente aumentano il livello di stress. I genitori dovrebbero essere particolarmente sensibili in questo caso. Ciò di cui il bambino non ha bisogno in questa situazione è rabbia, frustrazione e pressione inutile.

I bambini ne hanno bisogno dieta ad alto contenuto energetico che fornisce abbastanza nutrienti per compiti piccoli e grandi. Bibite analcoliche, fast food e barrette di cioccolato non fanno quindi parte del lunch box. I panini integrali con lattuga, pomodori, cetrioli e formaggio sono molto più sani e puoi aggiungere frutta, noci o frullati appena preparati.

Anche i bambini hanno bisogno di esercizio per alleviare lo stress. Più sei rilassato, più velocemente puoi concentrarti su un compito. Il movimento ha ancora un vantaggio: i più piccoli potranno addormentarsi e dormire meglio.

 

i bambini praticano arti marziali judo karate

 

Non appena i bambini non si divertono a muoversi, i genitori dovrebbero fare sport con loro giocando a calcio, nuotando o facendo jogging, andando in bicicletta, facendo escursioni o scatenandosi in giardino. Esercizi di concentrazione ed esercizio all'aria aperta sono molto più salutari che stare seduti per ore davanti alla console di gioco. Una televisione non ha posto nella stanza dei bambini.

A proposito: quando i genitori litigano, mette a dura prova i bambini. Pertanto, le differenze di opinione non dovrebbero, se possibile, essere messe in discussione di fronte ai bambini.

 

Suggerimenti: esercizi di concentrazione e compiti per i bambini

Bambini imparare scherzosamente come concentrarsi al meglio. Devono imparare a focalizzare la loro attenzione su un particolare esercizio, compito o cosa di concentrazione. Affinché i bambini possano lavorare e imparare in modo più mirato, tuttavia, non solo hanno bisogno di un ambiente tranquillo, pause regolari, compiti e una scrivania ordinata, ma hanno anche bisogno di rituali per abituarsi a un determinato processo. Tuttavia, le distrazioni devono essere evitate in ogni caso. Questi esercizi di concentrazione aiuteranno:

Per promuovere la concentrazione nei bambini, puoi, ad esempio Colora i mandala o fai un puzzle. Esercizi di concentrazione, giochi di abilità e memoria, in particolare mikado, saltare la corda, costruire un castello di carte, memoria, "città, campagna, fiume" o "sto facendo la valigia" sono adatti anche come esercizi di concentrazione.

 

puzzle per bambini



Conclusione

I disturbi della concentrazione sono diffusi, ma dormire a sufficienza, una dieta completa, sport ed esercizi di concentrazione aiutano a migliorare la capacità di concentrazione. Cerca sempre di scoprire quali fattori di disturbo sono responsabili della tua concentrazione e cerca di evitare questi fattori di disturbo o di cambiare il tuo comportamento.