• Spedizione gratuita da € 29

  • Consegna in 1-3 giorni

  • garanzia di rimborso 60 giorno

Piperina: è così che il bioenhancer naturale del pepe nero agisce sul tuo cervello

Piperina: è così che il bioenhancer naturale del pepe nero agisce sul tuo cervello

Il pepe nero non è solo una delle spezie più comuni utilizzate nelle cucine di tutto il mondo. Il gusto piccante, dovuto alla piperina, è noto da tempo per i suoi effetti salutari. In questo articolo imparerai di più su come la piperina influisce sul tuo corpo e perché si trova spesso negli integratori.

Il pepe nero non solo aggiunge sapore ai tuoi pasti, ma fa anche miracoli per la tua salute e il tuo cervello. Il pepe nero contiene piperina, che agisce come un potenziatore biologico, ad es. H. funge da amplificatore naturale per altri principi attivi. Gli studi hanno dimostrato che il pepe nero può aumentare l'assorbimento della curcuma. Per questi motivi, la piperina diventa spesso come ingrediente in molti integratori alimentari utilizza.

Pepe nero sul cucchiaio

Cos'è la piperina?

Piperine è quello componente principale del pepe nero ed è una delle spezie più comunemente usate insieme al sale. È anche conosciuto come il "Re delle Spezie". La piperina è un alcaloide, un solido da incolore a giallastro ed è composto da acido piperico e piperidina. Il pepe proviene dalla famiglia dei peperoni (Piperaceae). È ottenuto dai frutti macinati, cioè i grani di pepe. La piperina si forma anche quando l'etanolo viene estratto dal pepe nero e poi cristallizzato.

Probabilmente conosci il detto "Vai dove cresce il pepe!" Ma dov'è in realtà - dove cresce il pepe nero? Primo, il pepe nero è le bacche essiccate e acerbe della pianta Piper nigrum, che è una pianta rampicante e si inerpica selvaggiamente sugli alberi. La pianta del pepe o il I cespugli di pepe possono raggiungere un'altezza di dieci metri. La pianta del pepe è originariamente originaria dell'India. Nel frattempo, tuttavia, si è diffusa come pianta utile nel sud-est asiatico.

Tuttavia, il pepe nero non è solo popolare come alimento, con il suo gusto nero e leggermente piccante per aggiungere il tocco finale a quasi tutti i piatti. L'agitatore è sano e agisce come antiossidante.

Maggiori informazioni Antiossidanti puoi scoprirlo qui.

Pepe nero sul cucchiaio

La piperina è stata utilizzata nell'antica medicina ayurvedica per molte migliaia di anni. Contiene un file alta concentrazione di sostanze vegetali efficaci e utili.1, 2 La piperina si trova nel pepe bianco e nero in una proporzione dal 2% al 7,4%, il contenuto di piperina può essere influenzato da molti fattori ambientali, come il clima, le condizioni di crescita e il luogo di origine.3

Il pepe nero era un importante oggetto del commercio via terra tra l'India e l'Europa. Ciò ha portato all'esplorazione di aree sconosciute e allo sviluppo di grandi città commerciali in Europa e nel Medio Oriente. Era costoso portare il pepe in Europa via terra e solo nel XVII secolo poteva essere importato a un prezzo inferiore e in quantità maggiori via mare.

Il pepe era anche usato come mezzo di scambio. È stata una spezia ambita fin dall'antichità, utilizzata anche come valuta e offerta sacra. Da un lato le persone pagavano le tasse o il riscatto con la spezia e dall'altro gli dei ne venivano onorati. Anche nel Medioevo, la ricchezza di un uomo era spesso misurata dalla sua fornitura di pepe.

Pepe nero sul cucchiaio

Cosa dice il colore del pepe?

I diversi I colori del pepe rispecchiano le diverse fasi di sviluppo e lavorazione. L'acutezza deriva dalla piperina contenuta. Tutti i colori delle varietà di pepe sono sani. Si dice che la maggior parte della piperina contenga pepe bianco.

Pepe nero si ottiene raccogliendo le bacche di pepe quando sono sono a metà maturi e stanno per diventare rossi. Questi vengono poi essiccati, restringendosi e assumendo un colore scuro. Il pepe nero è quello peperoncino piccante e cappello la maggior parte del sapore di tutti i tipi. Poiché il pepe nero è sensibile al calore, dovrebbe essere aggiunto al cibo solo poco prima del consumo. Ma quanto è salutare il pepe nero? Ha pepe nero molti ingredienti sani ed è una buona fonte di vitamine e minerali, ad esempio vitamina A, vitamina B6, vitamina K, calcio e ferro Magnesio.

Anche peperoncino è acutamente e di nuovo più ardente del pepe nero.

Pepe verde in grani saranno scelti quando loro ancora immaturo e verde siamo. Questo pepe è più mite e ne ha uno gusto fresco.

Pepe bianco in grani saranno scelti quando loro molto maturo siamo. A tale scopo, i grani vengono quindi immersi in una soluzione salina per rimuovere il loro guscio scuro della capsula. Quindi rimane solo il seme di pepe bianco. Il pepe bianco è simile al pepe nero, solo leggermente meno intenso e aromatico.

Pepe nero sul cucchiaio

Come funziona la piperina nel corpo e nel cervello?

La piperina ha molti vantaggi e in particolare un effetto positivo sul cervello rendendolo tuo migliorare le funzioni cognitive può.

 

Benefici dell'azione della piperina:

  • aumento della produzione di beta-endorfine
  • effetto positivo sull'equilibrio della dopamina
  • influenza positiva sulla produzione di serotonina
  • protegge le cellule nervose

Un effetto della piperina è quello aumento della produzione di beta-endorfine. Queste sono le endorfine più comuni nel tuo corpo. Aiutano ad aumentare la tua tolleranza allo stress. Quando i tuoi livelli di beta endorfina aumentano, puoi farlo avere un'influenza positiva sulle tue funzioni cognitive.

Lo studente sta studiando

 

Piperine ne ha ancora uno effetto positivo sull'equilibrio della dopamina. La dopamina è nota ai più come un ormone della felicità, d'altra parte ha un'influenza significativa sulla tua motivazione ed è una delle sostanze messaggere più importanti nel tuo cervello. La dopamina è sintetizzata, tra le altre cose, dall'amminoacido fenilalanina. La dopamina garantisce anche l'elaborazione delle informazioni. Cosa c'entra questo con la piperina? La dopamina viene scissa dall'enzima MAO (monoamino ossidasi) e quindi perde la sua efficacia. Poiché la piperina inibisce questo enzima, di conseguenza viene scomposta meno dopamina. Significa anche che più dopamina rimane nel tuo cervello.

La piperina ha anche un impatto sulla produzione di serotonina, il tuo ormone del benessere. La piperina rafforza la molecola 5-HTP, un precursore della produzione di serotonina. Inoltre, come la dopamina, la serotonina è divisa dai MAO, motivo per cui la piperina inibisce anche l'enzima.4, 5

 

Vorremmo darti il ​​nostro BRIGHT MOOD raccomandano che i precursori naturali della serotonina contengano L-triptofano e 5-HTP.

 

Il pepe nero può essere tuo Proteggi le cellule nervose e prevenire la morte cellulare. La piperina controlla anche il flusso di calcio e quindi ha anche un ruolo nella produzione di neurotrasmettitori. Poiché il calcio promuove la crescita delle cellule nervose e aiuta il rilascio di neurotrasmettitori, la piperina può migliorare la sincronizzazione dell'attività nervosa nel cervello.

la donna è felice al telefono

Pepe nero: quali sono gli effetti sulla salute e i benefici della piperina?

Nell'antica medicina cinese e indiana, il pepe nero era usato come rimedio naturale per trattare il Rafforza il sistema immunitario e di Sollievo da

  • Schmerzen
  • brividi
  • reumatismo
  • raffreddori
  • Muskelschmerzen
  • brividi
  • Febbre

Usato. Come tè veniva usato anche il pepe nero Sollievo da emicrania, mal di gola o cattiva digestione consumato. C'erano altri usi per migliorare la circolazione sanguigna, aumentare la salivazione e stimolare l'appetito.3 La piperina ha proprietà antiossidanti, aiuta la digestione e può aiutare nella perdita di peso.

la donna ha l'emicrania ha la sua testa

La piperina ha proprietà antiossidanti

La piperina può prima stress ossidativo proteggere da esso radicali liberi rimosso dal corpo. Negli studi sulle cellule, basse dosi hanno ridotto i livelli di radicali liberi. 6 Alti livelli di danni dei radicali liberi possono portare a gravi problemi di salute, come infiammazioni o malattie cardiache.7, 8

 

La piperina aumenta l'assorbimento dei nutrienti

Ricerca preliminare da parte dei ricercatori legen suggeriscilo La piperina consente al corpo di assorbire più nutrienti, facilitando il loro passaggio attraverso la membrana dell'intestino, il che aumenta ulteriormente l'efficienza dell'intestino.9

 

La piperina favorisce la digestione

Il pepe nero può farlo Supporta efficacemente il sistema digestivoaumentando la secrezione di acido gastrico. In uno studio con i topi, piperina diarrea evitare. Nei conigli e nelle cavie, ha funzionato altrettanto bene della loperamide, un altro farmaco usato per trattare la diarrea, ma senza causare i soliti effetti collaterali della loperamide.10, 11 Inoltre, la piperina ha anche un effetto antispasmodico, il che significa che lo è Riduce gli spasmi muscolari nel tratto digerente kann.12

pancia sana in abbigliamento sportivo

La piperina ti aiuta a perdere peso

Piperine fa per uno Migliora il metabolismo e sopprime l'accumulo di grasso nel corpo. Uno studio pubblicato sulla rivista Biochemical and Biophysical Research ha scoperto che il pepe nero, se aggiunto a una dieta ricca di grassi, ha contribuito a ridurre significativamente l'aumento di peso. Inoltre, le cellule adipose sono diminuite di dimensioni inibendo speciali proteine ​​coinvolte nella crescita delle cellule adipose. Anche il livello di colesterolo migliora, i trigliceridi epatici diminuiscono e gli ormoni leptina e lipasi, che aiutano a regolare la fame, vengono soppressi.

 

Come puoi prendere la piperina?

Puoi usare la piperina come preparazione combinata o come integratore alimentare autonomo prendere da te. Di solito questo è disponibile sotto forma di capsule di cellulosa. Se hai problemi a deglutire capsule o compresse, puoi anche utilizzare un estratto a base di polvere. Tuttavia, a causa del dosaggio con capsule, è più facile da prendere.

Pepe nero su tavola di legno

Uso della piperina negli integratori

A causa della piperina contenuta nel pepe nero, il principale alcaloide è uno dei bio-stimolatori. L'estratto di pepe nero piperina viene utilizzato negli integratori per aumentare la biodisponibilità dei nutrienti in esso contenuti che entrano nel flusso sanguigno. Viene spesso utilizzato anche come preparato combinato con la curcumina (curcuma). Questo perché la curcumina si dissolve male in acqua e ne rende difficile l'assorbimento. La curcumina e i curcuminoidi sono i principali costituenti della curcuma.

 

Benefici della piperina come potenziatore biologico

  • Assorbe meglio le sostanze nell'intestino
  • Riduce la degradazione delle sostanze nel fegato e nell'intestino
  • Indeboliscono i meccanismi di difesa dei patogeni
  • Prevenire l'effetto del primo passaggio

L'effetto di primo passaggio significa che quando i principi attivi attraversano il fegato per la prima volta, alcune sostanze possono perdere parte della loro efficacia. I bio-stimolatori, come la piperina, aumentano la biodisponibilità di altre sostanze. La piperina assicura che gli altri ingredienti dell'integratore alimentare siano effettivamente aumentati e possano funzionare in modo ottimale. Alcuni produttori usano anche il termine bioperine.

 

Con noi troverai piperina in questi prodotti:

 

Cosa devi considerare quando prendi la piperina?

Quando usi il pepe nero per aromatizzare la tua cucina, di solito vengono utilizzate quantità che non devi preoccuparti degli effetti collaterali. L'assunzione è quindi considerata innocua.

La piperina ha anche effetti metabolici sul pepe nero e può migliorare la biodisponibilità di vari farmaci come antibiotici, rifampicina, sulfadiazina, tetraciclina e fenitoina aumentandone l'assorbimento e rallentando il metabolismo del farmaco. Questo può portare a un sovradosaggio di alcuni farmaci.13

È meglio attenersi alla dose indicata sulla confezione. Tuttavia, se prendi farmaci che aumentano la biodisponibilità dovuta al dosaggio con piperina, dovresti parlare con il tuo medico in anticipo di possibili interazioni ed effetti collaterali.

Pepe nero in ciotola

Conclusione

Quasi nessuna dieta può fare a meno del pepe nero, perché è una delle spezie più popolari al mondo. Inoltre, l'agitatore può offrirti molti benefici per la salute. Se vuoi sapere cosa puoi fare con uno Carenza di minerali può fare, continua a leggere a questo punto.

La piperina o bioperina agisce come antiossidante e può aiutare a prevenire il danno cellulare causato dai radicali liberi. Inoltre, il "Re delle Spezie" è ricco di vitamine e minerali.

È spesso possibile trovare la piperina negli integratori alimentari a causa dei suoi benefici. Molti lo usano con la curcuma. Ma anche in alcuni prodotti di ahead, come ad esempio SHARP MIND con vitamina B5 contiene piperina. Tutti i nostri prodotti sono privi di riempitivi artificiali. SHARP MIND I suoi ingredienti supportano la tua concentrazione in modo che tu possa lavorare sui tuoi progetti in modo mirato.

 

[1] https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/23768180/

[2] https://www.researchgate.net/publication/270275083_A_Review_on_Theristical_Potential_of_Piper_nigrum_L_Black_Pepper_The_King_of_Spices

[3] https://onlinelibrary.wiley.com/doi/full/10.1111/1541-4337.12246

[4] https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/15997146

[5] https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/22195361

[6] https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/11031726

[7] https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/28230726/

[8] https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/30531003/

[9] https://www.sciencedirect.com/science/article/pii/S0944711304701063

[10] https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/11345706

[11] https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/18477966

[12] http://www.tandfonline.com/doi/full/10.1080/13880200902918352

[13] https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/21434835/