• Spedizione gratuita da € 29

  • Consegna in 1-3 giorni

  • garanzia di rimborso 60 giorno

Disintossicazione: come purificare il corpo dalle tossine

Disintossicazione: come purificare il corpo dalle tossine

Le cure disintossicanti sono in voga da tempo e non dovrebbero solo fare bene alla salute interna, ma anche avere un effetto esterno e rendere belli i capelli, la pelle e le unghie. Ma cos'è davvero tutto questo clamore? Se vuoi sapere cosa dovrebbe portarti una disintossicazione e quali benefici per la salute puoi davvero ottenere da una cura disintossicante, scopri in questo articolo come la disintossicazione può aiutarti ea cosa dovresti prestare attenzione.

Detox deriva dal termine inglese disintossicazione da e significa disintossicazione. Disintossicare l'organismo non è solo emerso in pochi anni da una tendenza che segue principalmente la Natale ha dimostrato di essere parte integrante per molti. La disintossicazione del corpo è stata utilizzata da secoli da varie culture in tutto il mondo, ad esempio nella medicina ayurvedica e cinese, per purificare il corpo dall'interno e per farlo del bene. Esistono diversi metodi per disintossicare il tuo corpo per mantenere e migliorare la tua salute eliminando le tossine e aggiungendo nutrienti essenziali.

Perché dovrebbe essere necessario? Il nostro corpo è esposto e stressato a un'ampia varietà di cose nella vita di tutti i giorni. Questo fa sì che le tossine si accumulino, ad esempio attraverso

  • Additivi dietetici
  • l'aria che respiriamo
  • Prodotti cosmetici per la nostra pelle

Sebbene il corpo umano sia progettato per rimuovere le tossine, il corpo può ostruirsi rapidamente. Questo fa sì che le tossine vengano immagazzinate nelle nostre cellule e articolazioni, il che significa che limita la capacità del tuo corpo di funzionare correttamente e di guarire se stesso.

 

Detox: che cos'è?

Una disintossicazione è generalmente una dieta a breve termine volta a rimuovere le tossine dal corpo. Lo scopo della disintossicazione è quello Detergere il corpo e dovrebbe aiutare con vari problemi di salute. La cura disintossicante segue una dieta rigorosa e può essere eseguita, ad esempio, con vari tipi di frutta, verdura, succhi, acqua, erbe o tisane. Ma ci sono anche altre opzioni Per disintossicare il tuo corpo in modo naturale.

Disintossicandoti dovresti raggiungere un benessere più sano e puoi ridurre il peso durante la cura.

 

Benefici di una disintossicazione: che senso ha disintossicare il corpo?

Si dice che la disintossicazione abbia effetti positivi sulla salute.
Una disintossicazione può avere benefici per il tuo corpo attraverso il processo di purificazione naturale sostenendo il processo:

  • Gli organi riposano dal digiuno
  • Stimolazione del fegato
  • Promozione dell'escrezione di tossine
  • miglioramento della circolazione sanguigna
  • Fornitura di nutrienti sani

Le cure disintossicanti a breve termine, tuttavia, raramente hanno effetti permanenti. Inoltre, il corpo umano ha molti processi naturali per rimuovere le tossine dal corpo, come sudare o urinare. Pertanto, il modo migliore per disintossicare il tuo corpo è supportare il tuo sistema di disintossicazione e i suoi processi invece di tormentarti attraverso una dieta drastica.

 

Disintossicazione: cosa succede nel corpo?

Come funzionano i processi di disintossicazione nel corpo? Questi importanti organi, tra gli altri, svolgono un ruolo nel processo:

  • Leber
  • Niere
  • Haut
  • Intestini

Le tossine possono appesantire non solo il nostro corpo in senso fisico, ma anche psicologico.La nostra vita quotidiana è spesso accompagnata da stress, pressioni, paure e preoccupazioni e grava pesantemente sulla nostra anima e ha un impatto sull'umore e sulla salute.

 

In che modo il fegato disintossica il corpo?

Il fegato ha molte importanti funzioni metaboliche. Dopo che il sangue è passato dagli organi digestivi attraverso la vena porta al fegato, i nutrienti e le sostanze tossiche vengono elaborati, immagazzinati, convertiti e disintossicati. Quindi, quando il fegato viene disintossicato, le sostanze vengono restituite al sangue o rilasciate nell'intestino in modo che le tossine vengano eliminate dall'organismo.

Il metabolismo delle proteine ​​crea il sottoprodotto e la sostanza tossica ammoniaca, che viene convertita dalle cellule del fegato in una sostanza meno tossica, l'urea, e rilasciata nel sangue. L'urea viene quindi trasportata ai reni ed escreta dal corpo come urina.1

 

Come si disintossica il rene?

I reni sono importanti quando si tratta di eliminare i rifiuti in eccesso, bilanciare gli elettroliti o costruire ormoni. Il corpo espelle le sostanze indesiderate o non necessarie, come i liquidi, attraverso l'urina. Affinché il corpo passi l'urina, i reni hanno bisogno di acqua. Quindi è importante abbastanza acqua da bere in modo che il rene possa eliminare i rifiuti in eccesso.2 Se bevi troppo poco ed espelli poca urina, questo può portare a problemi ai reni e, ad esempio, favorire i calcoli renali.3

 

Disintossicazione attraverso la pelle

La pelle è il tuo più grande organo sensoriale e ti protegge dall'inquinamento ambientale come polvere fine e gas di scarico, tra le altre cose. Ma a volte siamo anche afflitti da macchie come i brufoli che vogliono eliminare l'eccesso dall'interno. La funzione più importante della disintossicazione della pelle è la sudorazione. Da un lato, il sudore raffredda il corpo e si libera dai prodotti finali del metabolismo e da altre sostanze che vengono trasportate attraverso il sudore o le ghiandole sebacee.

 

Disintossicazione: come stimolo l'intestino?

Le cellule del tuo intestino proteggono il tuo corpo dalle tossine dannose con l'aiuto di un sistema di disintossicazione ed escrezione.Affinché questo sistema rimanga sano, è importante che ti prendi cura del tuo intestino. Questo è ciò di cui ha bisogno il tuo intestino Prebiotici, batteri che nutrono il tuo intestino e producono sostanze nutritive.Una dieta equilibrata è essenziale per un sistema immunitario sano e un sistema di disintossicazione funzionante.

 

Disintossicazione dell'anima

L'anima può anche essere disintossicata dallo stress e da pensieri o sentimenti negativi. La tua anima si disintossica, ad esempio liberandosi dello stress o dei sentimenti negativi. All'inizio sembra più facile che farlo. Puoi iniziare a esercitare una maggiore consapevolezza e diventare più consapevole dei tuoi sentimenti e portarli nelle tue azioni. Cerca di concentrarti maggiormente sul momento presente e smetti di soffermarti su pensieri che appartengono al passato.

 

Suggerimenti: quali modi naturali ci sono per disintossicare?

Non hai bisogno di cure disintossicanti alla moda costose dal drugstore o dai numerosi negozi online. Di solito, il tuo corpo è una macchina disintossicante ben addestrata. Ma le tossine possono essere rimosse efficacemente dal tuo corpo solo se i tuoi organi sono sani. Tuttavia, se vuoi ottimizzare o supportare il tuo sistema di disintossicazione nel tuo corpo, puoi farlo in vari modi per avere un effetto positivo su di esso.

Cosa puoi fare per disintossicare il tuo corpo:

  • Astenersi dall'alcol
  • Ottimizzazione del sonno
  • bere abbastanza
  • dieta equilibrata
  • esercizio regolare

 

Astenersi dall'alcol

Un consumo eccessivo di alcol può danneggiare la funzionalità epatica e portare ad accumulo di grasso, infiammazione e cicatrici. Ciò garantisce che il fegato non possa funzionare correttamente e quindi non possa svolgere il suo compito di filtrare i rifiuti e le tossine nel corpo.6

 

Ottimizzazione del sonno

Il sonno è importante per riavere il tuo corpo Ricarica l'energia può e il tuo cervello si riprende di notte rimuovendo le tossine e i sottoprodotti che si sono accumulati durante il giorno.Se hai problemi a dormire, dovresti ripensare al tuo stile di vita attuale e vedere quali fattori ti impediscono di dormire bene. Hai routine di sonno e vai a dormire regolarmente allo stesso tempo? Ti esponi a troppa luce blu prima di andare a dormire guardando la TV o usando il cellulare? Puoi trovare suggerimenti su come modificare il tuo comportamento nel file ahead Accademia!

 

Bevi abbastanza

Come già accennato, a volte è importante per il funzionamento dei reni mantenere il corpo idratato. L'acqua consente al sistema di disintossicazione del corpo di rimuovere i prodotti di scarto attraverso l'urina, la sudorazione o la respirazione.8

 

Nutrizione equilibrata

Un buon approccio per disintossicare il tuo corpo è cambiare le tue abitudini alimentari. Bandisci tutto il cibo spazzatura dalla tua cucina, che comunque non fornisce al tuo corpo alcun vero nutriente. Mantieni sano il tuo sistema disintossicante aggiungendo molta frutta e verdura alla tua dieta ed evitando zuccheri e cibi lavorati. Un consumo eccessivo di bevande zuccherate può portare a malattie del fegato grasso e altre malattie, che hanno un impatto negativo sul funzionamento dei tuoi organi.

 

Quali alimenti disintossicano il corpo?

Puoi fare del bene al tuo corpo seguendo una dieta ricca di antiossidanti. Antiossidanti proteggi le tue cellule e aiuta il tuo corpo a combattere lo stress ossidativo causato dai radicali liberi e da altre tossine.

Gli alimenti ad alto contenuto di antiossidanti sono:9

  • frutti di bosco
  • frutta
  • noccioline
  • Kakao
  • vegetale
  • spezie
  • tè verde

 Se sei un grande amante del sale nel tuo cibo, dovresti cercare di ridurre al minimo il sale nella tua dieta. Se bevi poca acqua ma assumi troppo sale, il tuo corpo rilascia un antidiuretico. Questo ti impedisce di urinare e quindi interrompe anche la tua disintossicazione.10 Tuttavia, puoi anche consumare più cibi ricchi di potassio, che compensa alcuni degli effetti del sodio.

Gli alimenti ricchi di potassio includono:11

  • Banane
  • fagioli
  • albicocche secche
  • patate
  • zucca
  • lenti
  • uva passa
  • spinaci
  • Le prugne

Puoi anche fare affidamento su alimenti che hanno un alto contenuto di zolfo e favoriscono l'escrezione di metalli pesanti, come broccoli, aglio o cipolle.12

 

Svantaggi: quali sintomi possono manifestarsi durante una disintossicazione?

Se hai già fatto una disintossicazione, come un regime di succhi, potresti aver sperimentato anche alcuni sintomi di disintossicazione. Con un regime di disintossicazione puoi sicuramente sperimentare alcuni effetti collaterali ottenendo sintomi di disintossicazione, come

  • fatica
  • irritabilità
  • mal di testa
  • nausea
  • diarrea
  • Difficoltà a concentrarsi
  • Vertigini
  • Hautprobleme

 In effetti, ci sono poche prove o studi sull'uomo di regimi di disintossicazione per dimostrare che le tossine vengono rimosse dal corpo durante un tale regime di disintossicazione. I pochi studi che si occupano di disintossicazione mostrano carenze significative.13

Tuttavia, molte persone riferiscono di sentirsi meglio e di avere più energia dopo una disintossicazione. Ciò potrebbe essere dovuto al fatto che cibi malsani come alcol, cibo spazzatura o altri alimenti trasformati sono stati tagliati e sono stati aggiunti più vitamine e minerali. Tuttavia, è più consigliabile modificare la propria dieta e il proprio stile di vita in modo sano ed equilibrato e trarne beneficio a lungo termine. Se sei più sull'argomento Carenza di minerali puoi continuare a leggere qui in Accademia.

 

Detox nella vita di tutti i giorni

Per la tua disintossicazione puoi non solo ridurre le sostanze nocive sotto forma di dieta nella vita di tutti i giorni, ma anche prestando attenzione al tuo ambiente. Ci sono molte tossine dannose in molti prodotti come cosmetici o vestiti che non fanno bene alla nostra pelle, per esempio. Puoi anche ridurre il consumo di plastica o dovresti provare Digital Detox. Cambiare il tuo stile di vita può migliorare il sistema di disintossicazione naturale del tuo corpo. Puoi anche disintossicare il tuo corpo e la tua anima con l'esercizio.

 

Come disintossicare il tuo corpo con l'esercizio

Se ti alleni regolarmente, stimolerai il sistema di disintossicazione del tuo corpo. Inoltre, l'attività fisica ha molti benefici per la salute ed effetti positivi sul tuo corpo, come un ridotto rischio di malattia.

Un altro punto centrale è la riduzione dell'infiammazione, che può indebolire il tuo corpo e favorire le malattie. L'esercizio fisico può aiutare il sistema del tuo corpo e il sistema di disintossicazione a funzionare in modo ottimale.14

Ad esempio, puoi Yoga disintossicante provane uno progettato per aiutare il corpo a disintossicarsi. Con alcuni esercizi vengono stimolati il ​​metabolismo e la circolazione sanguigna. Oltre al rilassamento che si verifica, Detox Yoga favorisce anche la respirazione e quindi la disintossicazione. Respirare con calma e in modo uniforme aumenta l'assorbimento di ossigeno e le tossine possono essere rimosse dal corpo più rapidamente espirando. Questo rende Detox Yoga un buon modo per disintossicare l'anima.

 

PROTECT

Per mantenere sano il tuo sistema digestivo, dovresti cercare una dieta ricca di prebiotici. Dopotutto, il tuo intestino costituisce il 70-80% del tuo sistema immunitario. È quindi importante che il tuo sistema digestivo funzioni in modo ottimale per funzionare al meglio. Lo sai già PROTECT? Per sostenere le tue viscere, contiene PROTECT Calcio e zinco, nonché uno spettro completo ed equilibrato di batteri con 18 colture batteriche e 15 miliardi di colture vive.

 

Conclusione

Fondamentalmente, il tuo corpo ha già un buon sistema di disintossicazione che non richiede cure disintossicanti costose o dispendiose in termini di tempo dalle pubblicità con cui ti tormenti per giorni. Tuttavia, se ritieni di poter usare una disintossicazione e desideri migliorare la tua salute generale, allora puoi naturalmente supportare questo sistema di disintossicazione naturale. Cambiamenti nel tuo comportamento, nella tua dieta e nel comportamento dei consumatori possono essere utili per disintossicare il tuo corpo. Puoi iniziare con un'adeguata assunzione di liquidi, più esercizio fisico e una dieta equilibrata ricca di antiossidanti ed evitando cibo spazzatura e alcol, che mettono solo a dura prova il corpo.

 

¹Il calcio contribuisce alla normale funzione degli enzimi digestivi.

 

[1] https://www.ncbi.nlm.nih.gov/books/NBK279393/

[2] https://www.niddk.nih.gov/health-information/kidney-disease/kidneys-how-they-work

[3] https://synapse.koreamed.org/DOIx.php?id=10.4111/kju.2014.55.12.775

[4] https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3942919/

[5] https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC5622781/

[6] https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC4381184/

[7] https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/24199995

[8] https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC2908954/

[9] https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC2841576/

[10] https://www.ncbi.nlm.nih.gov/books/NBK526069/

[11] https://ods.od.nih.gov/factsheets/Potassium-HealthProfessional/

[12] https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/18521705/

[13] https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/25522674

[14] https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC4142018/