• Spedizione gratuita da € 29

  • Consegna in 1-3 giorni

  • garanzia di rimborso 60 giorno

L'autunno meteorologico ha bussato alla porta. Ora è urgente rafforzare le difese del tuo corpo. Dopo le calde giornate piene di sole, le temperature si abbassano e la pioggia si vede più spesso. Poiché molti sottovalutano questo clima mutevole, il rischio del prossimo freddo aumenta rapidamente. Affinché anche tu risplenda come l'autunno dorato dall'esterno e dall'interno, abbiamo alcuni consigli nutrizionali efficaci per te. Rafforza il tuo sistema immunitario e migliora il tuo umore anche nei giorni di pioggia. In questo articolo troverai sei cibi forti che fanno bene a te e al tuo corpo per aiutarti a superare l'autunno sano e in forma con forti difese.

Il nostro sistema immunitario è responsabile della protezione da virus e batteri. Con l'avvicinarsi dell'autunno e della stagione fredda, dovresti iniziare subito a rafforzare le difese del tuo corpo e rafforzare il tuo sistema immunitario. Affinché il tuo corpo possa combattere tutti gli agenti patogeni, dovresti fornirgli nutrienti sufficienti. Oltre all'esercizio fisico regolare e sufficiente Sonno, una dieta sana ed equilibrata è importante qui. Ma una flora intestinale sana ha anche molto a che fare con il tuo sistema immunitario.

Perché il tuo cuore Sistema immunitario è l'intestino. È qui che si trova il 70-80% delle nostre cellule che producono anticorpi. Se la barriera intestinale non è intatta, i bacilli possono emergere e causare infezioni. La barriera intestinale è costituita da un lato dalla mucosa intestinale e dall'altro dalla flora intestinaleo il microbioma. Se questo è forte ed equilibrato, i batteri estranei non hanno alcuna possibilità di causare irrequietezza e squilibrio delle difese.

 

Lo zenzero rafforza più del tuo sistema immunitario

Lo zenzero proviene originariamente dal sud-est asiatico ed è stato usato come spezia in molti paesi per oltre 3000 anni per aggiungere sapore ai cibi. Fu solo nel 19 ° secolo che la spezia divenne lentamente più popolare e si fece sempre più strada nella dieta del resto del mondo. Otteniamo la maggior parte del nostro zenzero dall'India, ma anche Cina e Indonesia sono tra i fornitori della spezia forte e potente che fa bene anche al tuo sistema immunitario.

L'aspetto salutare dello zenzero è stato attribuito ai suoi ricchi fitochimici che combattono i radicali liberi. Una maggiore produzione di radicali liberi porta a stress ossidativoche può portare a danni al DNA. Attraverso forti difese nel corpo e un miglioramento dello stato antiossidante, le persone possono essere protette da molte malattie croniche.

Lo zenzero è utilizzato in molti paesi per rafforzare il sistema immunitario. Le sostanze contenute nello zenzero hanno forti effetti antinfiammatori e antiossidanti. Pertanto, lo zenzero è spesso usato come rimedio. Il consumo regolare di zenzero può impedire alle vie respiratorie di essere infettate dai batteri. Se hai di nuovo preso un raffreddore, lo zenzero può aiutarti ad alleviare i sintomi ai primi segni.

Lo zenzero è un vero tuttofare e non solo rafforza il sistema immunitario. Grazie alle sue proprietà antinfiammatorie, lo zenzero può anche avere un effetto lenitivo dopo un'intensa attività fisica. Gli studi hanno dimostrato che il consumo quotidiano di zenzero crudo e trattato termicamente può provocare una riduzione da moderata a grave del dolore muscolare.

Inoltre, lo zenzero può avere un effetto di supporto nel trattamento di molte malattie, come malattie degenerative, disturbi digestivi, malattie cardiovascolari, vomito, diabete mellito e cancro. Inoltre, ha anche proprietà antinfiammatorie e antiossidanti per aiutare a controllare il processo di invecchiamento. Il potenziale antimicrobico dello zenzero può anche essere utile nel trattamento delle malattie infettive.1

 

PROTECT

Puoi anche provare il nostro PROTECTLe colture batteriche con calcio supportano la digestione. Lo zinco in esso contenuto contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario.

 

Promuove il sistema immunitario con la curcuma

La curcuma appartiene alla famiglia dello zenzero, il cui rizoma è usato come spezia e rimedio. La curcuma deriva il suo colore giallo brillante dal suo ingrediente attivo principale, la curcumina. Si dice che questa popolare spezia del sud-est asiatico abbia proprietà antiossidanti e antimicrobiche. Puoi anche aumentare le difese del tuo corpo consumando la curcuma rafforzare. Nella medicina ayurvedica gli effetti positivi sono da tempo riconosciuti e ha già una tradizione nella cura delle malattie infiammatorie e viene utilizzato, ad esempio, nelle malattie dell'apparato digerente. Quindi vale la pena includere la curcuma nella dieta per rafforzare il sistema immunitario. Gli studi hanno confermato che la curcuma può aiutare a curare le malattie del tratto digerente, in particolare i processi infiammatori nel tratto gastrointestinale, come l'infiammazione del rivestimento dello stomaco.2 E come già accennato, gli intestini svolgono un ruolo importante nelle difese forti.

Esistono molte ricette su come consumare la curcuma. La curcuma è particolarmente apprezzata per il tè. Abbiamo un altro consiglio per te se vuoi bere qualcosa di diverso dalla tipica tazza di caffè al mattino. Quindi puoi provare il cosiddetto "latte d'oro". Il latte alla curcuma non solo aiuta contro la svogliatezza al mattino. Oltre alla curcuma, questa deliziosa bevanda contiene anche lo zenzero, che favoriscono la digestione e stimolano il sistema immunitario. Un'alternativa perfetta al Caffèche promuove anche la tua salute.

 

 

I limoni rafforzano le difese dell'organismo e prevengono il raffreddore

I limoni contengono 50 mg di vitamina C, che contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario. Puoi trovare questa importante vitamina in agrumi, bacche e verdure come peperoni e broccoli. I limoni contengono anche altre importanti quantità di potassio, Magnesio e calcio.

Chi non ne è a conoscenza? Si dice che la vitamina C abbia un effetto particolarmente positivo sul raffreddore. Gli studi hanno concluso che la vitamina può aiutare a ridurre la durata e la gravità del raffreddore di circa il 10 percento. Tuttavia, il prerequisito è l'assunzione regolare prima che si manifestino i primi sintomi di un raffreddore. Perché la vitamina C non può proteggerti dal raffreddore. Può solo ridurre il tuo disagio. Se sei già malato, la vitamina non avrà alcun effetto sul tuo raffreddore. È quindi importante che inizi subito a rafforzare il tuo sistema immunitario e consumi la tua quantità giornaliera di vitamina C.3  

Sour prende in giro! I limoni non solo possono rafforzare il sistema immunitario, ma possono anche migliorare il tuo umore. Perché anche la vitamina C dovrebbe essere nota come vitamina del buon umore. In quanto coenzima, contribuisce alla formazione delle sostanze messaggere Serotonina, Adrenalina e norepinefrina a. Ciò è stato confermato anche da uno studio in cui i partecipanti erano carenti di vitamina C e il loro umore è migliorato dopo che i loro livelli di vitamina C sono aumentati di nuovo.4

 

L'aglio è uno dei migliori alimenti per mantenere il tuo corpo immune

Dovresti assolutamente includere l'aglio nella tua dieta. Non solo rende molti piatti ancora più gustosi, ma è anche uno dei migliori alimenti per rafforzare il tuo sistema immunitario. Gli ingredienti efficaci dell'aglio sono nelle dita dei piedi. L'aglio ha molti benefici per la salute per aiutare a costruire il tuo sistema immunitario. È importante per il consumo dell'aglio che sia preparato al meglio fresco, altrimenti molte importanti proprietà attive possono essere omesse. L'effetto antibatterico dell'aglio può avere un effetto particolarmente positivo sul tratto gastrointestinale, poiché le proprietà germicide dell'allicina e dei suoi composti solforati combattono microrganismi patogeni e parassiti. I batteri intestinali benefici non vengono attaccati. Tramite la Promozione della flora intestinale L'aglio rafforza così le difese del tuo corpo.

L'aglio può anche essere usato preventivamente contro il raffreddore. Come con la vitamina C, l'aglio non può prevenire il raffreddore, ma può ridurre e ridurre la durata e la gravità dei sintomi.

I ricercatori del Regno Unito hanno scoperto che le persone che mangiavano aglio regolarmente avevano meno probabilità di manifestare sintomi di raffreddore come naso che cola e tosse durante il periodo invernale. Il principale ingrediente attivo dell'aglio ha proprietà antinfiammatorie e antivirali. L'aglio può migliorare la capacità dei globuli bianchi di combattere gli invasori. Questo può rafforzare il tuo sistema immunitario e ridurre il rischio di raffreddori e altre infezioni. Inoltre, le vitamine A, B e C contenute nell'aglio così come i minerali come il magnesio, lo zinco e il ferro hanno un effetto positivo sull'organismo e contribuiscono così a un forte sistema immunitario.un Carenza di minerali può danneggiare gravemente il tuo corpo. Puoi anche leggere lo sfondo di questo nell'Accademia.

 

Aceto di mele per una flora intestinale sana e un sistema immunitario forte

L'aceto di mele è prodotto dalla fermentazione del sidro di mele e contiene molti acidi che si dice aiutino a migliorare la struttura della flora intestinale. Con l'aiuto di una bevanda a base di aceto di mele, puoi assicurarti di migliorare la crescita dei batteri intestinali e fare qualcosa per il tuo sistema immunitario.

In uno studio in vitro è emerso che l'aceto di mele ha effetti antimicrobici distruggendo o danneggiando i batteri gastrointestinali nella loro struttura. L'aceto di mele ha anche una funzione antinfiammatoria. Questo accade solo se hai un buon mix di aceto di mele e acqua. Di solito, puoi diluire l'aceto di mele con il doppio della quantità di acqua. Dovresti usare l'aceto di mele con cautela, tuttavia, poiché il semplice consumo di aceto di mele può danneggiare lo smalto dei denti o le mucose del collo. Tuttavia, non ci sono molti studi significativi sull'argomento dell'aceto di sidro di mele che riguardano aspetti sanitari. Molte delle affermazioni sull'aceto di mele e sul sistema immunitario che si possono trovare su Internet si basano su affermazioni soggettive e non su studi scientifici che sono stati effettuati su di esso.6

  

La spirulina attiva il sistema immunitario

Tutti coloro che sono molto interessati alla nutrizione hanno già sentito parlare della spirulina. La spirulina è una microalga blu-verde e può essere acquistata essiccata sotto forma di compresse, pellet, polvere o fiocchi. A causa del contenuto di proteine, aminoacidi essenziali, minerali, acidi grassi essenziali, vitamine e liposolubili Antiossidanti come la vitamina E e i carotenoidi, la spirulina ha valori nutrizionali elevati.7 Ma cosa rende quest'alga così interessante?

La Spirulina è una vera "alga miracolosa" ed è ricca di vitamina A, importante per la vista, la salute della pelle e la trascrizione genica. Si dice anche che la spirulina sia utile per chi soffre di allergia ai pollini, consentendo a chi soffre di respirare profondamente attraverso il naso nei periodi critici dell'anno. I ricercatori hanno controllato i messaggeri chimici del sistema immunitario nel sangue e sono stati in grado di determinare un miglioramento attraverso l'assunzione regolare di alghe spirulina.

Uno degli ingredienti più importanti della Spirulina è la ficocianobilina, che costituisce l'1% delle alghe. Si dice che questa sostanza sia responsabile dell'inibizione della NADPH ossidasi e quindi abbia un effetto antinfiammatorio e antiossidante.8

Sfortunatamente, la spirulina non è molto digeribile in termini di gusto e dovresti prestare attenzione a ciò con cui la mescoli. Una buona opzione qui sarebbe un delizioso e salutare frullato verde per attivare il tuo sistema immunitario. Lì puoi mescolare la tua spirulina con altri cibi che ti piacciono.

 

Conclusione

In alcuni periodi dell'anno il nostro sistema immunitario è un po 'più sfidato, il che significa che il sistema immunitario ha bisogno di un po' più di attenzione da parte tua per rafforzarlo. Con un sistema immunitario debole, gli agenti patogeni come virus o batteri se la passano facilmente e potresti ammalarti. Affinché tu possa superare l'autunno sano e salvo, ora dovresti fare qualcosa per rafforzare il tuo sistema immunitario in modo da non dare una possibilità al raffreddore. Oltre a una dieta sana ed equilibrata, questo include un regolare esercizio fisico e un sonno adeguato.

 

 

[1] https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3665023/

[2] https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/19594223/

[3] https://www.cochranelibrary.com/cdsr/doi/10.1002/14651858.CD000980.pub4/abstract

[4] https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/27415576

[5] https://www.cochranelibrary.com/cdsr/doi/10.1002/14651858.CD006206.pub3/abstract

[6] https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC5788933/

[7] https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC5274660/

[8] https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/18343939